Pantone presenta il suo colore dell'anno 2022: Pantone® 17-3938 Very Peri

Date: 09/12/2021
Categorie: Trend di settore

Pantone ha presentato oggi il suo colore dell'anno 2022: Pantone® 17-3938 Very Peri, una tonalità blu pervinca con un vivace sottotono viola-rosso.

Come da tradizione, Pantone ha presentato il suo colore dell'anno 2022. Quest'anno la scelta è caduta sul Pantone® 17-3938 Very Peri, un blu pervinca dal vivace sottotono viola-rosso. Il colore dell'anno 2022 unisce la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso.

Pantone 17-3938 Very Peri è caratterizzato da spensierata fiducia e audace curiosità, che ci aiutano ad abbracciare questo panorama alterato di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite.

PANTONE 17-3938 Very Peri è una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell'amata e cara famiglia dei blu,” dice Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute. “Con le qualità del blu e al tempo stesso del sottotono viola-rosso, Pantone 17-3938 Very Peri mostra un atteggiamento vivace, gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività e l'espressione fantasiosa."

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”