Penn Color presenterà nuove dispersioni ad alte prestazioni a European Coatings Show

Date: 24/02/2023
The colourful dispersions of Penn Color

Penn Color ha annunciato un’ampia gamma di dispersioni a base acqua, a base solvente e UV per migliorare il carico di pigmento.

Penn color Inc. ha recentemente annunciato che introdurrà un nuovo portfolio di dispersioni ad alte prestazioni a European Coatings Show (ECS), la fiera internazionale dedicata all’industria delle vernici e dei rivestimenti che si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 a Norimberga (Germania). L’azienda sarà presente allo stand 615, nel padiglione 2.

“Penn Color è entusiasta di espandere la sua offerta di prodotti per applicazioni di vernici e rivestimenti. Siamo lieti di fornire soluzioni migliori, che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e le richieste mutevoli dell’industria delle vernici. Ecco perché siamo fieri di annunciare un’ampia gamma di dispersioni a base acqua, a base solvente e UV che promettono un carico del pigmento migliorato, una migliore accuratezza nel riprodurre sfumature di colore e una maggiore versatilità in molteplici settori, come i rivestimenti automotive, architettonici e industriali”, ha commentato Phil Adams, direttore commerciale della divisione vernici industriali di Penn Color.

Le nuove dispersioni a base acqua di Penn Color hanno un contenuto di composti organici volatili minimo, sono sia leganti sia prive di APEO e possiedono un elevato carico di pigmento. D’altra parte, le dispersioni a base solvente sviluppate dall’azienda sono sistemi a base di resina acrilica ampiamente compatibili, con alto carico di pigmento e proprietà reologiche ottimali. Infine, anche le dispersioni a polimerizzazione energetica sono sistemi ampiamente compatibili con il 100% di solidi.

“Ovunque siano ubicati i nostri clienti o qualsiasi siano le loro richieste, i nostri esperti sono sempre disponibili a fornire consulenza tecnica e il supporto necessario. La nuova gamma sarà disponibile sia come portfolio di coloranti standard che come tecnologie di proprietà utilizzate da Penn Color per formulare dispersioni personalizzate su richiesta”, ha concluso Adams.