Perstorp ha nominato Ib Jensen nuovo CFO

Date: 31/01/2022
Categorie: Istituzionali
Ib Jensen headshot

Jensen aiuterà Perstorp a rafforzare le attività dell'azienda nel settore delle resine e dei rivestimenti.

Perstorp Holding AB ha annunciato di aver nominato Ib Jensen nuovo CFO, a partire dal 1° febbraio 2022.

Jensen ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer al posto di Ulf Berghult, che lascerà Perstorp nell'aprile 2022. Il nuovo CFO rafforzerà ulteriormente le attività di Perstorp nel segmento di mercato delle resine e dei rivestimenti, nonché nei mercati dei fluidi ingegnerizzati e della nutrizione animale.

Jensen è un dirigente senior con un forte background dirigenziale all'interno di società finanziarie e IT, come Syngenta e Danisco, nonché LEGO e Lonza. Più recentemente, ha lavorato come CFO presso Arxada, una filiale di Lonza Specialty Ingredients

“Sono molto emozionato e onorato di unirmi a Perstorp in questa fase del loro viaggio. Non vedo l'ora di far parte della squadra", ha commentato Ib Jensen.

"È con grande piacere che accogliamo un dirigente così competente nel nostro team e nel ruolo di CFO. In particolare apprezzo l'esperienza altamente rilevante nel nostro settore, ma soprattutto, Ib ha una grande personalità e sono convinto che si adatterà da subito all’interno del nostro team già diversificato, e contribuirà alla creazione di valore futuro in modo molto efficace," ha dichiarato Jan Secher, presidente e CEO di Perstorp.

Tag: Perstorp