PPG lancia i rivestimenti per la pulizia rapida e conveniente delle attrezzature dei reparti di verniciatura

Date: 14/10/2021
Car painting process

PPG introduce i rivestimenti PPG LINEGUARD che riducono il numero di cicli di pulizia delle apparecchiature fino al 75%.

PPG ha recentemente annunciato che lancerà PPG LineGuard™, una serie completa di rivestimenti e applicazioni che aiuterà OEM, fornitori e clienti industriali a ridurre tempi, costi, rischi e impatto ambientale relativi alla pulizia e alla manutenzione delle apparecchiature di verniciatura.

La serie PPG LineGuard è formata da rivestimenti durevoli, isolanti e antiaderenti che consentono di semplificare la pulizia di trasportatori di veicoli, bilancelle, dime e griglie a pavimento. I rivestimenti sono in grado di resistere all'accumulo di vernici cataforetiche, liquide e in polvere, prodotti chimici, polimeri, grasso, sporco e altri contaminanti, quindi è molto facile mantenere l'attrezzatura pulita ed evitare inutili tempi di fermo.

Le aziende sono generalmente costrette a interrompere la produzione per rimuovere l'accumulo di contaminanti dalle attrezzature del reparto verniciatura. Le operazioni di pulizia possono richiedere una sabbiatura a spruzzo costosa e dispendiosa in termini di tempo, che impiega prodotti chimici per la pulizia. Grazie a PPG LineGuard, le vernici possono essere rimosse più velocemente, a costi inferiori e senza utilizzare pratiche potenzialmente pericolose.

La serie include anche rivestimenti speciali fluoropolimerici adatti per i serbatoi del topcoat, bilancelle per cabine di verniciatura, griglie per pavimenti e altre apparecchiature solitamente esposte a forni ad alta temperatura, nonché rivestimenti epossidici privi di solventi appositamente progettati per telai di appensione per processi di cataforesi.

“La manutenzione del reparto di verniciatura è un serio punto dolente per gli OEM di veicoli e per altre attività industriali. I rivestimenti PPG LineGuard dimostrano il nostro impegno a trovare soluzioni che aiutino i clienti a ridurre i costi operativi, aumentare l'efficienza dei processi, proteggere meglio i propri dipendenti e gestire l’impatto ambientale", ha affermato Anne-Sybil Bragadir, direttore dello sviluppo aziendale globale di PPG.

Tag: PPG