PPG collabora con Prague Crafts Academy per formare la prossima generazione di verniciatori

Date: 04/10/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
A PPG operator showcasing Craft Academy students the painting products and demonstrating how these coatings are produced

La recente collaborazione tra PPG e Prague Crafts Academy permetterà alla prossima generazione di verniciatori di avere una completa ed esaustiva conoscenza del settore delle vernici.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato una collaborazione con la Prague Crafts Academy (“Akademie řemesel Praha”), una scuola tecnica superiore Ceca che offre istruzione nei rami dell'edilizia, dell'ingegneria, dell'elettrotecnica e dei servizi connessi. Grazie a PPG, l’accademia ha potuto istituire un workshop moderno e innovativo per la prossima generazione di verniciatori.

La nuova struttura è il più moderno workshop didattico di verniciatura della Repubblica Ceca e punta ad aiutare gli studenti nello sviluppo di un’ampia varietà di skill professionali. PPG ha un rapporto di lunga data con la Prague Crafts Academy, che comprende seminari formativi per mostrare agli studenti le vernici come PPG PRIMALEX™, BALAKRYL™ e BONDEX™ nonché sopralluoghi sul campo per dimostrare come vengono prodotti questi rivestimenti.

"Durante questi seminari, forniamo agli studenti non solo informazioni teoriche, ma soprattutto esperienze pratiche. Siamo orgogliosi di sostenere un'istruzione professionale di qualità e di raggiungere le giovani generazioni. Quest'ultima collaborazione con l'accademia porterà tutto questo a un livello superiore", ha commentato Jan Šipan, direttore vendite per le vernici architettoniche di PPG in Repubblica Ceca.

Ogni anno circa il 90% degli studenti completa con successo il corso di verniciatura e di pittura, consentendo così ai diplomati di assumere immediatamente una posizione in Repubblica Ceca o all'estero presso una delle aziende che collaborano con l'Accademia.

"Tutti i mestieri sono in rapida evoluzione ed è importante adattare il loro insegnamento alle tendenze in evoluzione e alle nuove tecnologie. Siamo lieti che la nostra collaborazione duratura con PPG abbia permesso di aprire il nuovo laboratorio di verniciatura per supportare gli studenti nei programmi di pittura e verniciatura", ha aggiunto Drahoslav Matonoha, direttore della Prague Crafts Academy.