PPG ha finanziato progetti per aiutare le persone colpite dalla pandemia di COVID-19

Date: 22/02/2022
Categorie: Istituzionali

Nel 2021, PPG ha donato quasi $ 450.000 a fondi di soccorso in EMEA per aiutare le persone colpite dalla pandemia di COVID-19.

PPG ha annunciato che l'anno scorso ha donato quasi $ 450.000 (400.000 euro) per attività di soccorso legate alla pandemia in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). In questo modo, il produttore di vernici ha supportato più di 50 organizzazioni governative e senza scopo di lucro che forniscono servizi a coloro che sono colpiti da problemi socio-economici rafforzati dalla pandemia di COVID-19.

"Quando è iniziata la pandemia, abbiamo preso una rapida decisione per rispondere alle crescenti esigenze", ha affermato Lucie Burianova, community engagement manager EMEA di PPG. "Abbiamo fornito più di 65 sovvenzioni in 25 paesi nel 2021 per aiutare a coprire la crescente domanda di servizi, in particolare per cibo, istruzione e supporto per la salute mentale".

Tra i beneficiari del finanziamento c'era il Banco Alimentare della Lombardia, che consegna eccedenze e donazioni alimentari a coloro che vivono nella regione; Asociatia Casa Buna, che fornisce sostegno educativo a bambini e giovani in Romania; e Børns Vilkår/BørneTelefonen, una linea di assistenza telefonica per bambini e giovani in Danimarca.

“Il supporto delle comunità in cui operiamo è un'importante area di interesse per PPG e riflette il nostro scopo di proteggere e abbellire il mondo. Questo è diventato ancora più importante negli ultimi due anni", ha detto Burianova.

Tag: PPG