PPG si è unita al Bradford Science Festival per il secondo anno consecutivo

Date: 02/11/2021
Categorie: Istituzionali

PPG ha aderito al Bradford Science Festival come main partner dei programmi di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) dell'evento.

PPG ha partecipato al Bradford Science Festival per il secondo anno consecutivo come main partner dei programmi STEM - scienza, tecnologia, ingegneria e matematica - dell'evento.

Il festival, coordinato dal National Science and Media Museum di Bradford, propone una serie di attività all’interno del museo e nella città di Bradford. Le carriere STEM sono ulteriormente messe in evidenza attraverso risorse digitali, pacchetti educativi stampati e una serie di interviste sulla stazione locale BCB Radio.

"Siamo lieti di essere nuovamente uno dei principali partner dell’edizione 2021 del festival per continuare a ispirare i bambini a intraprendere un percorso professionale in STEM", ha affermato Nina Skodova, responsabile delle comunicazioni di PPG, Regno Unito e Irlanda. "Speriamo che l'evento di quest'anno incoraggi ulteriormente la curiosità dei giovani e aiuti la missione del museo a ispirare l'interesse dei visitatori per la scienza e il mondo che li circonda".

Inoltre, PPG ha collaborato con il museo e l'ente benefico locale Oldham Play Action Group per creare una rappresentazione visiva avvincente delle carriere di sette professionisti PPG al fine di mostrare le opportunità di carriera possibili all'interno di STEM. La rappresentazione può essere vista nel foyer del National Science and Media Museum fino a fine gennaio 2022.

"Siamo lieti di accogliere nuovamente PPG a bordo come nostro partner principale", ha affermato Elaine Richmond, Community Partnership and Events Manager del National Science and Media Museum. “È grazie al continuo supporto di partner corporate come PPG che siamo in grado di portare una celebrazione della scienza nella città di Bradford per ispirare gli scienziati e gli ingegneri del futuro. Il festival di quest'anno esplora alcuni temi davvero importanti, come la sostenibilità e l'ambiente, le carriere in STEM e la fantastica innovazione scientifica che sta accadendo proprio qui nel nostro distretto".

"La partnership di PPG per l’edizione 2021 del festival dimostra l'incrollabile attenzione dell'azienda all'istruzione e il suo impegno a ispirare i bambini a considerare una carriera nel campo della scienza, dell'ingegneria e del problem-solving", ha affermato Skodova. “Abbiamo una lunga esperienza di investimenti in STEM come parte del nostro programma di responsabilità sociale d’impresa, inclusa la collaborazione con la National Space Academy del Regno Unito”.

Tag: PPG