PPG lancia SPECTRACRON Splash

Date: 09/12/2021

PPG ha lanciato PPG SPECTRACRON Splash, un nuovo sistema di verniciatura liquido a due mani per i produttori di cucine e bagni.

PPG ha annunciato il lancio di PPG SPECTRACRON® Splash, un sistema verniciante uretanico a due mani, unico nel suo genere, per vasche da bagno e lavelli in materiale composito, che fornisce una finitura protettiva ad alte prestazioni in gamme di colori e brillantezza che non sono mai state disponibili sul mercato fino ad ora. Il sistema PPG SPECTRACRON Splash è infatti attualmente disponibile globalmente in otto colori standard con opzioni personalizzabili.

Il processo a doppio strato comprende una mano di fondo, che aggiunge colore, resistenza e durata al substrato composito, a cui segue una finitura protettiva che sigilla la base e fornisce livelli di brillantezza personalizzati che variano da finiture opache a finiture super-lucide.

Il sistema PPG SPECTRACRON Splash soddisfa le specifiche delle prestazioni degli OEM per abrasioni, usura e durata. Altre caratteristiche includono l'elevata lavabilità, la resistenza alle macchie, all'acqua e ai prodotti chimici. La vernice si polimerizza a 274° C attraverso i metodi tradizionali a forno o a infrarossi (IR).

“In termini di durata ed aspetto estetico, questo sistema è un vero passo in avanti per il mercato delle cucine e dei bagni”, ha affermato Maria Lamorey, responsabile della strategia commerciale di PPG Industrial Coatings. “I nostri clienti OEM desiderano fornire prodotti resistenti e di lunga durata, nonché opzioni di modelli e stili che soddisfino le principali tendenze dei consumatori di oggi. Questo nuovo prodotto offre entrambi gli aspetti.”