PPG ha aperto un nuovo centro per aumentare l'efficienza nello sviluppo dei colori per il settore automotive

Date: 03/08/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
PPG-Opened-a-New-Centre-to-Increase-the-Efficiency-of-Automotive-Colour-Development

Il nuovo centro di eccellenza nella sede italiana di PPG aumenterà l'efficienza nello sviluppo dei colori per l'industria automobilistica.

Il produttore globale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato di aver inaugurato un nuovo centro tecnologico nella sua sede di Quattordio (Italia), al fine di aumentare l’efficienza dello sviluppo dei colori per il settore automobilistico. L'investimento da 2.6 milioni di dollari unisce lo sviluppo di nuovi colori e la loro applicazione in un singolo processo, riducendo i tempi di immissione sul mercato di nuovi colori, ottimizzando i costi e massimizzando le prestazioni del colore.

La nuova struttura è dotata degli strumenti di Intelligenza Artificiale (AI), tra cui un sistema statistico e di apprendimento automatico in grado di ridurre il numero di passaggi di regolazione del colore, consentendo un risparmio sui costi energetici e riducendo le tempistiche per lo sviluppo dei rivestimenti.

“Con questa nuova struttura, PPG eleverà lo sviluppo del colore a un nuovo livello, utilizzando strumenti digitali per semplificare e modernizzare i processi. È anche un elemento chiave per soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di velocità, precisione e qualità”, ha affermato Federico Menta, PPG global director, decorative business, Automotive Coatings.

“Questo progetto riflette l'ambizione di PPG di essere il partner di prima scelta per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle Case Auto sempre alla ricerca di vernici e rivestimenti innovativi e fornire soluzioni leader del settore che offrano vantaggi in termini di produttività e sostenibilità. Questo nuovo centro di eccellenza, una combinazione end-to-end di sviluppo e applicazione dei colori, è anche un investimento per i nostri dipendenti, che beneficeranno di uno spazio di lavoro innovativo e saranno in grado di migliorare le proprie competenze lavorando insieme come One PPG”, ha aggiunto Isabella Ercole, Operations Director EMEA del business Industrial Coatings di PPG.