PPG ha fornito un rivestimento retroriflettente per le nuove e-bike di Lyft

Date: 23/05/2022
Categorie: Storie di successo
An e-bike of Lift coated with the retroflective solution of PPG

La vernice in polvere retroriflettente PPG ENVIROCRON LUM aiuterà Lyft a rendere le sue e-bike più sicure.

Il produttore di vernici PPG ha recentemente annunciato che fornirà il rivestimento in polvere retroriflettente PPG ENVIROCRON LUM per il programma di bike sharing DIVVY di Lyft, al fine di aumentare la visibilità dei ciclisti e migliorare la sicurezza delle e-bike dell'azienda.

Le vernici retroriflettenti liquide sono comunemente utilizzate per aumentare la visibilità dei segnali stradali orizzontali e verticali, ma la soluzione sviluppata da PPG è il primo rivestimento in polvere retroriflettente al mondo ad essere messo in commercio. La collaborazione tra le due aziende rappresenta il debutto delle e-bike retroriflettenti negli Stati Uniti d'America.

La capacità di ENVIROCRON LUM di riflettere tutta la luce verso la fonte originaria è stata ispirata dalle proprietà riflettenti degli occhi dei cervi. Utilizzando una formulazione che incorpora perle di vetro, la vernice mono-strato rifrange la luce e la retro-riflette direttamente sul conducente del veicolo, per migliorare la visibilità dei ciclisti. Il rivestimento ha anche un'elevata efficienza di trasferimento e fornisce resistenza i graffi e usura, in modo che le e-bike possano essere utilizzate da un numero elevato di ciclisti.

“PPG è da diversi anni in prima linea nella tecnologia di verniciatura in polvere retroriflettente, in quanto parte del nostro impegno verso l'innovazione e la sostenibilità. Siamo orgogliosi di collaborare con Lyft per produrre e-bike ad alta visibilità e delle nostre attività per migliorare la sicurezza stradale”, ha dichiarato Paul Bradley, Technical Manager di PPG Industrial Coatings.

La nuova flotta di eBike è verniciata con la finitura Abel Grey, un omaggio all'ingegnere Abel Lopez di Lyft – che è stato investito e ucciso da un veicolo mentre era in sella alla propria bicicletta nell'ottobre 2020.

“Fino alla sua prematura scomparsa, Abel è stato un membro stimato della famiglia Lyft ed era molto orgoglioso dei nostri sforzi per implementare la tecnologia retroriflettente sulle e-bike. Migliorare la sicurezza dei ciclisti è fondamentale e siamo molto contenti di commemorare Abel attraverso la nostra collaborazione con PPG e la loro vernice chiamata appositamente Abel Grey”, ha dichiarato Edgar Japitana, senior group manager di Lyft.