Liebert di PPG eletta alla National Academy of Engineering

Date: 24/02/2022
Categorie: Istituzionali

PPG ha annunciato che la vice-presidentessa esecutiva Rebecca Liebert è stata eletta alla National Academy of Engineering (NAE), la cui appartenenza è uno dei riconoscimenti più prestigiosi della professione di ingegnere.

Rebecca Liebert, vice-presidentessa esecutiva di PPG, è stata eletta alla National Academy of Engineering (NAE) in riconoscimento della sua “leadership nello sviluppo e nell'esecuzione di innovative iniziative che rafforzano l'industria manifatturiera statunitense”. È una dei 111 membri statunitensi e 22 membri internazionali della classe NAE 2022. I membri di questa classe appena eletta porteranno il numero totale di membri della NAE negli Stati Uniti a 2.338 e a livello internazionale a 310.

“A nome di PPG, voglio congratularmi con Rebecca per questo risultato significativo”, ha affermato Michael McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG. “Questo riconoscimento è un'ulteriore testimonianza della comprovata esperienza e della forte leadership di Rebecca: svolge infatti anche il ruolo di mentore esecutivo per molti dei nostri leader aziendali”.

Da quando è entrata in PPG nel 2018, Liebert ha guidato team che hanno sviluppato un ragguardevole portfolio di soluzioni tecnologicamente vantaggiose, che stanno contribuendo al successo di PPG in tutto il mondo. Ha anche guidato un'ampia iniziativa per ridurre la complessità della produzione, migliorare l'efficienza delle operazioni utilizzando tecnologie come l'intelligenza artificiale per ridurre i tempi di corrispondenza dei colori, promuovere nuovi modi di lavorare e accelerare il time-to-market di nuovi prodotti.

Liebert ha conseguito una laurea in ingegneria chimica presso l'Università del Kentucky, un dottorato in ingegneria chimica presso la Carnegie Mellon University e un MBA presso la Kellogg School of Management della Northwestern University. Nel 2021 è stata elencata da Automotive News come una delle 100 donne leader nell'industria automobilistica nordamericana.

Tag: PPG