PPG riconosciuta da JUST Capital per la sua comunicazione trasparente e il suo coinvolgimento della comunità

Date: 13/01/2022
Categorie: Istituzionali
PPG Logo and award

PPG è stata inclusa nell'elenco "2022 America's Most Just Companies" per i suoi sforzi nella responsabilità sociale d’impresa.

PPG ha recentemente annunciato di essere stata inclusa nell'elenco "2022 America's Most Just Companies", una classifica gestita da JUST Capital che seleziona le più grandi società statunitensi quotate in borsa che ottengono i risultati migliori sulle questioni prioritarie per i cittadini.

L'elenco ha premiato le aziende in 20 diverse categorie di business come prestazioni ambientali, diversità e inclusione, coinvolgimento della comunità, etica, diritti umani, salute e sicurezza e salari vivibili.

L'azienda ha ottenuto un miglioramento complessivo di 274 punti dal 2020, superando la media del settore in quasi tutte le categorie. PPG si è classificata al 1° posto per la comunicazione trasparente, al 2° per il coinvolgimento della comunità e ha ricevuto voti alti anche per la sostenibilità ambientale e di prodotto.

“Con oltre 50.000 dipendenti e attività in circa 75 paesi, riconosciamo l'enorme impatto positivo che possiamo avere sui nostri clienti, sui nostri dipendenti, sulle nostre comunità e sull'ambiente. A nostra volta, abbiamo l'obbligo – e l'impegno – di migliorare continuamente le nostre pratiche commerciali sostenibili. L'inclusione di PPG in questo prestigioso elenco sottolinea tale impegno e il nostro migliorato posizionamento dimostra che continuiamo a fare passi da gigante", ha dichiarato Diane Kappas, vicepresidente di PPG per la sostenibilità globale.

L'elenco annuale di JUST Capital classifica circa 1.000 società pubbliche statunitensi dell'indice Russell 1000, che rappresenta oltre il 90% del valore del mercato azionario statunitense. Le questioni valutate sono selezionate da indagini quantitative complete e focus group qualitativi relativi agli atteggiamenti del pubblico nei confronti della responsabilità sociale d'impresa.

Tag: PPG