Reinhardt ha sviluppato un sistema di verniciatura multivariabile

Date: 29/10/2020

Reinhardt ha sviluppato un sistema di verniciatura multivariabile per migliorare il flusso di materiale con guida intelligente dei pezzi.

Reinhardt, un leader tecnologico nei sistemi di verniciatura dip-spin, ha sviluppato un sistema di verniciatura multivariabile che consente di eseguire simultaneamente in un unico impianto diversi lotti e cicli di verniciatura e migliora il flusso di materiale con una guida intelligente dei pezzi. Il sistema inoltre garantisce la tracciabilità. Il consumo del materiale di verniciatura è ridotto al minimo grazie a un nuovo sistema di condizionamento dell'aria nella camera di verniciatura, che garantisce una qualità del colore costante. Inoltre, il ridosaggio è stato ottimizzato.

Poiché nel sistema è presente un solo tamburo o cestello alla volta, durante il processo di verniciatura effettivo sono necessari molto meno spazio e materiale rispetto ai sistemi a tamburi multipli. Il controllo intelligente della velocità, del senso di rotazione e dell'angolo di inclinazione produce ottimi risultati anche con parti concave.

L'evaporazione, l'essiccazione e il raffreddamento sono effettuati nei forni, anch'essi sviluppati e prodotti da Reinhardt, che garantiscono sempre un perfetto flusso d'aria con elevata uniformità di temperatura. Il sistema di trasporto a pallet brevettato e collaudato su più livelli consente di risparmiare spazio costoso nello stabilimento dell'utilizzatore e quindi denaro.

Quali sono i vantaggi di questo sistema?

* Ottima qualità del rivestimento
  • Tecnologia dell'impianto di verniciatura e dei forni di un unico produttore
  • Tutti gli assemblaggi da un'unica fonte
  • Perfetto coordinamento dei singoli componenti
  • Ridotto consumo di materiale ed energia
  • Alta flessibilità
  • Ingombro ridotto