RIPOL sviluppa una vernice in polvere per i veicoli militari

Date: 16/06/2023

RIPOL ha lanciato RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco, il nuovo rivestimento in polvere sviluppato per la mimetizzazione di veicoli militari e attrezzature militari di terra.

RIPOL ha annunciato di aver ampliato il suo portfolio di prodotti con RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco: un nuovo rivestimento in polvere poliestere liscio opaco di alta qualità formulato per soddisfare i requisiti degli standard militari.

RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco è in grado di ridurre il rilevamento dei sistemi di sorveglianza e ricerca nella gamma spettrale del visibile e del vicino infrarosso, in quanto fornisce riflettanza al mezzo e una perfetta mimetizzazione.

Inoltre, garantisce resistenza meccanica di tutti i componenti, stabilità del colore, durezza superficiale e resistenza alla corrosione anche in condizioni climatiche estreme.

La nuova vernice in polvere soddisfa i requisiti della Bundeswehr TL 8010-0002 Classe IV Tipo 3 ed è approvato secondo lo standard VG 95211 per le attrezzature militari. Il prodotto è stato, inoltre, testato e omologato dall’Istituto Scientifico per i Materiali e le Forniture per la Difesa – Wehrwissenschaftliches Institut für Werk- und Betriebsstoffe (WIWeB).

Il prodotto può essere utilizzato per la verniciatura a polvere di superfici in acciaio e alluminio pretrattate.