Il nuovo sito indiano produrrà prodotti a bassa impronta di carbonio utilizzati in applicazioni di alto livello come il settore aerospaziale, i pannelli solari e i pigmenti ad alto valore aggiunto.
ECKART ha stretto una partnership con Runaya per creare un impianto all'avanguardia in Orissa (India) per la produzione di granuli di alluminio atomizzati sferici sostenibili.
Questa alleanza strategica pone l'accento sulla sostenibilità grazie all'utilizzo di alluminio riciclato e di fonti di energia rinnovabili, con l'obiettivo di servire il mercato indiano in espansione e di consolidare il suo ruolo di polo globale per le soluzioni produttive avanzate.
“La storia di successo che Runaya ha scritto stabilendo processi produttivi sostenibili è impressionante. Unendo le nostre competenze nel mercato in crescita dell'India, vogliamo promuovere l'innovazione e creare valore a lungo termine per i nostri clienti”, ha commentato Christian Przybyla, presidente di ECKART.
“Questa partnership è una svolta nella nostra ricerca dell'economia circolare. Non solo trasforma l'industria dell'alluminio, ma mostra anche la potenza delle alleanze globali nell'affrontare le sfide ambientali. Ridefinendo il segmento delle polveri di alluminio, stiamo stabilendo un nuovo punto di riferimento globale per la produzione ecologica”, ha aggiunto Naivedya Agarwal, amministratore delegato e co-fondatore di Runaya.
Informazioni su ECKART
Il Gruppo ECKART, una consociata di ALTANA AG, è un fornitore di pigmenti ad effetto. Con circa 1.700 dipendenti in tutto il mondo, ECKART è specializzata nello sviluppo e nella produzione di pigmenti metallici ad effetto e perlescenti in forme quali polveri, paste, pellet, concentrati, dispersioni e inchiostri da stampa. I suoi prodotti sono destinati a diversi settori, tra cui quello dei rivestimenti.
Informazioni su ALTANA
ALTANA è un leader globale nel settore dei prodotti chimici speciali, che offre soluzioni innovative ed ecologiche per settori quali i rivestimenti e l'elettronica. Il suo portafoglio comprende additivi, rivestimenti speciali, adesivi, pigmenti ad effetto, sigillanti, composti e strumenti di prova. ALTANA opera attraverso quattro divisioni: BYK, ECKART, ELANTAS e ACTEGA.
Informazioni su Runaya
Runaya promuove l'innovazione, la sostenibilità e l'efficienza nel settore delle risorse naturali attraverso tecnologie avanzate. Focalizzata sulla promozione di pratiche di economia circolare, l'offerta di Runaya comprende soluzioni verdi per l'industria dell'alluminio, il recupero dei metalli minori, le polveri metallurgiche atomizzate a gas e le barre FRP e ARP per telecomunicazioni e acciaio. Runaya è impegnata nella diversità, con il 75% della sua forza lavoro composta da donne.