L'inibitore di corrosione per lattine per alimenti S-8 ha ricevuto l'etichetta di prodotto biologico certificato USDA

Date: 03/02/2022
Categorie: Istituzionali
Sealing food cans

La soluzione di Cortec per fornire protezione dalla corrosione alle lattine sigillate per alimenti soddisfa i requisiti del programma USDA BioPreferred®.

Cortec® Corporation ha annunciato che S-8, l'additivo inibitore di corrosione per la lavorazione di lattine alimentari, ha ricevuto l'etichetta di prodotto a base biologica certificato USDA. Specificamente progettato per fornire protezione dalla corrosione alle lattine sigillate per alimenti durante il lavaggio e la sterilizzazione, l'additivo inibitore di corrosione S-8 contiene il 71% di contenuto biologico certificato USDA ed è formulato con ingredienti conformi alla FDA.

Il prodotto può ora esibire l'etichetta USDA per evidenziare la percentuale di contenuto biologico e il fatto che soddisfa i requisiti federali obbligatori per l’acquisto nell'ambito del programma USDA BioPreferred®.

“Ci congratuliamo con Cortec® Corporation per aver ottenuto l'etichetta di prodotto a base biologica certificato USDA. I prodotti di Cortec® Corporation stanno contribuendo a un mercato in continua espansione che aggiunge valore ai prodotti agricoli rinnovabili, crea posti di lavoro nelle comunità rurali e riduce la nostra dipendenza dal petrolio”, ha affermato Vernell Thompson di USDA BioPreferred Program.

Sebbene le lattine trascorrano la maggior parte della loro durata vitale su scaffali in ambienti asciutti, dopo la loro fabbricazione esse attraversano un vapore caldo per essere sterilizzate e talvolta anche un bagno di acqua fredda. L'esposizione del metallo a vapore, acqua e aria durante queste fasi può condurre alla corrosione. La soluzione di Cortec può quindi essere aggiunta in una dose molto bassa all'acqua di sterilizzazione e raffreddamento, fornendo uno strato protettivo sottile e persistente che non causerà depositi appiccicosi sulla superficie della lattina