SAT ha installato una nuova linea di anodizzazione presso il sito di estrusione dell’alluminio di AMS

Date: 20/12/2022
Categorie: Storie di successo
Personnel of SAT in front of the anodising line

La linea di estrusione fornita da SAT comprende tre vasche di anodizzazione e una di elettro-colorazione.

SAT – Surface Aluminium Technology ha annunciato l’avvio con successo del primo impianto di anodizzazione della compagnia irlandese AMS – Architectural & Metal Systems, situata a Cork.

Dal 1990 AMS è specializzata in attività di estrusione dell’alluminio e successiva produzione di profili in alluminio per diverse applicazioni, come facciate, porte e finestre per progetti commerciali e residenziali in Irlanda, nel Regno Unito e in tutto il resto del mondo.

L’impianto di anodizzazione ideato da SAT prevede tre vasche di anodizzazione, ognuna equipaggiata con un rettificatore da 15.000A, ed una vasca di elettro-colorazione equipaggiata con un trasformatore da 8.000A così da ottenere finiture color champagne, bronzo, marrone o nere.

Il sistema è equipaggiato con tre carriponte in grado di tenere due barre anodiche contemporaneamente che inoltre prevedono un dispositivo a bordo per correggere la distanza tra le barre. In aggiunta, per eliminare il calo di produttività dovuto al ritorno in controcorrente delle barre vuote lungo la linea di vasche, SAT ha ideato un carroponte extra, operante ad un livello più alto.

“Un enorme ringraziamento va al nostro ingegnere informatico Claudio Formica e al nostro elettricista Daniele Grecchi ed a tutti i dipendenti AMS che hanno seguito e contribuito a concludere con successo questo progetto”, ha commentato Alessandro Corrà, direttore generale di SAT.

Tag: SAT