Sergej Lazovic nominato Managing Director di Biesterfeld Spezialchemie

Date: 13/10/2021
Categorie: Istituzionali

Biesterfeld Spezialchemie ha nominato Sergej Lazovic come Managing Director, insieme a Peter Wilkes, con effetto a partire dal 1° ottobre 2021.

Il distributore di specialità chimiche Biesterfeld Spezialchemie GmbH ha nominato Sergej Lazovic nuovo Managing Director, al fianco di Peter Wilkes. La nomina avrà effetto a partire dal 1° ottobre 2021. Insieme, Lazovic e Wilkes saranno responsabili del continuo sviluppo strategico del business globale di Biesterfeld.

Sergej Lazovic ha iniziato a lavorare nel Gruppo Biesterfeld nel 2016 come Managing Director come responsabile delle attività globali di Biesterfeld International GmbH, che continuerà a rappresentare. In anni recenti, ha significativamente migliorato l’efficienza e la prossimità al cliente delle operazioni di vendita, ristrutturando con successo il business internazionale. Ora, la sua esperienza ed expertise saranno fondamentali per la strategia di crescita globale di Biesterfeld Spezialchemie.

“Per anni, il Gruppo Biesterfeld ha conosciuto una crescita continua. Insieme ai nostri partner, stiamo guidando la nostra strategia di espansione e crescita in maniera dinamica. La divisione specialty chemicals gioca un ruolo chiave in tale crescita e Peter Wilkes sta ulteriormente sviluppando e internazionalizzando la divisione con successo da molti anni. Sergej Lazovic conosce bene il business internazionale e ci aiuterà a portarlo con successo nel futuro. Sono fiducioso che tale strategia per il successo continuerà”, ha affermato Thomas Arnold, CEO di Biestefeld AG.

"Biesterfeld Spezialchemie offre un'ampia gamma di soluzioni di prodotto innovative e una consulenza completa basata sulla tecnologia", spiega Peter Wilkes, amministratore delegato di Biesterfeld Spezialchemie. "La nostra offerta di prodotti e servizi è estremamente diversificata e sta registrando una forte crescita. Sergej è un manager esperto con una conoscenza approfondita del mercato e non vedo l'ora di lavorare con lui e il nostro team per rendere il business delle specialità chimiche ancora più dinamico, come parte della strategia di crescita internazionale del Gruppo Biesterfeld."

"In qualità di amministratore delegato di Biesterfeld International, lavoro a stretto contatto con Peter Wilkes già da molti anni, poiché le due divisioni aziendali hanno molto in comune. Intendiamo sfruttare ancora di più queste interfacce e sinergie per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di espansione internazionale come Gruppo e per costruire su di essi. Insieme a Peter, un collega talentuoso ed esperto, e con tutto il nostro team internazionale nelle specialità chimiche, lavorerò sodo per far sì che ciò accada. Non vedo l'ora", ha affermato Lazovic.