Sherwin-Williams acquisirà Gross & Perthun

Date: 15/06/2022
Categorie: Istituzionali

Sherwin-Williams ha firmato un accordo per l’acquisizione dell’azienda tedesca Gross & Perthun, produttrice di vernici industriali.

Sherwin-Williams Company ha annunciato che acquisirà Gross & Perthun GmbH, uno sviluppatore, produttore e distributore di vernici tedesco operante principalmente nel settore delle apparecchiature pesanti e dei trasporti. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del terzo trimestre del 2022.

Gross & Perthun, che ha circa 100 dipendenti e un fatturato annuo di 50 milioni di dollari, entrerà a far parte del settore oggetto di informativa Sherwin-Williams Performance Coatings Group.

“Questa azienda propone tecnologie di alta qualità per vernici liquide a base acqua e solvente, oltre a solide relazioni con clienti multinazionali e locali, un sito produttivo strategico e personale commercial e tecnico competente e focalizzato sulla fornitura di soluzioni innovative e dal valore aggiunto”, ha affermato John G. Morikis, presidente e amministratore delegato di Sherwin-Williams. “La combinazione delle nostre attività offre molteplici opportunità per accelerare una crescita redditizia in tutta Europa e oltre. Non vediamo l'ora di accogliere i talentuosi dipendenti di questa eccellente attività presso la famiglia Sherwin-Williams al termine della transazione”.