Sherwin-Williams ha annunciato i vincitori del premio Water & Wastewater Impact Award 2022

Date: 05/06/2023
Categorie: Istituzionali
The gold medal of the 2022 Water & Wastewater Impact Award competition of Sherwin-Williams

Sherwin-Williams ha premiato diversi progetti che hanno un effetto positivo sulla protezione e la durata vitale delle reti idriche e delle acque reflue.

Sherwin-Williams ha recentemente annunciato i vincitori dell'edizione 2022 del suo Water and Wastewater Impact Award, un premio che celebra i progetti nordamericani che hanno un impatto positivo sulla protezione e la durata vitale delle infrastrutture e delle rete idriche e delle acque reflue, oltre che sulla sicurezza pubblica.

Le candidature ammissibili includevano qualsiasi struttura relativa all'acqua – sia nuova che restaurata entro il 2021 utilizzando materiali di verniciatura e rivestimento della divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams. Una giuria di esperti ha selezionato autonomamente i vincitori, valutando le proposte in base a diversi fattori: la complessità del progetto e la sua unicità, l’innovazione apportata dalle soluzioni presentate e il livello di soddisfazione raggiunto da tutte le parti coinvolte.

Il primo posto è stato assegnato agli applicatori e ingegneri di F.D. Thomas per un progetto che ha risanato con successo una condotta forzata di 50 anni, allungandone la vita utile e facilitando la produzione di energia pulita. Di fronte a condizioni ambientali difficili, esigenze di contenimento del piombo e pendenze ripide, l’azienda ha riallineato la condotta forzata di cinque metri di diametro – con alcune parti installate con un angolo di 53 gradi.

Il secondo classificato è un progetto collaborativo tra due servizi pubblici che hanno installato una conduttura dell'acqua lunga oltre un chilometro e mezzo attraverso un tunnel, rafforzando e aggiungendo ridondanza, pressione e qualità alla rete idrica di un'area costiera con una popolazione in crescita. Oltre 1.500 metri di tubi d’acciaio ricoperti con strati reticolati di un rivestimento epossidico legato a fusione e resistente all'abrasione sono stati inseriti nel sottosuolo, a una profondità massima di 27 metri in una zona paludosa.

La menzione d'onore del 2022, invece, ha premiato un progetto che ha fornito informazioni su come gli interni dei serbatoi dell'acqua possono essere riverniciati per soddisfare i nuovi standard nazionali sull'acqua potabile. Cercando di prolungare la durata vitale del bacino idrico Norma Marshall, i funzionari del distretto idrico di Rancho California hanno optato per un sistema epossidico solido al 100% per sostituire i rivestimenti poliuretanici ed epossidici di un serbatoio d'acciaio fuori terra da 18 milioni di litri costruito quasi quarant’anni fa.

“Siamo orgogliosi di presentare questi progetti eccezionali, che aiutano a garantire l'accesso all'acqua pulita e lo smaltimento sicuro delle acque reflue. Gli Sherwin-Williams Impact Awards esemplificano il modo in cui tali progetti dimostrano gli sforzi significativi e l'impegno incrollabile dei nostri collaboratori negli Stati Uniti d'America. La loro creatività e dedizione – e le loro relazioni produttive con appaltatori, committenti e progettisti – aiutano a migliorare la sicurezza pubblica e prolungare la durata delle infrastrutture ogni giorno e per gli anni a venire”, ha affermato Paul Trautmann, direttore del marketing per il settore dell'acqua e delle acque reflue di Sherwin-Williams Protective & Marine.