SINGULUS TECHNOLOGIES installa la tecnologia di rivestimento DECOLINE II presso Spartek

Date: 10/05/2022
Categorie: Storie di successo
The Decoline 2 coating system

Spartek ha commissionato a SINGULUS TECHNOLOGIES un sistema di rivestimento sottovuoto in linea automatizzato e rispettoso dell'ambiente.

SINGULUS TECHNOLOGIES AG ha recentemente annunciato di aver installato con successo il suo sistema DECOLINE II presso lo stabilimento in Wisconsin (USA) di Spartek, Inc., una società che opera nei mercati delle chiusure per alcolici e del packaging cosmetico.

DECOLINE II è una tecnologia di rivestimento sottovuoto in linea completamente automatizzata ad alto volume e rispettosa dell'ambiente che consente un processo rapido ed efficiente per diverse applicazioni, come espositori per cosmetici e componenti per il packaging. Il sistema è stato progettato per promuovere la consapevolezza ambientale, garantire l'uso efficiente delle risorse ed evitare inutili emissioni di CO2.

“La semplicità del flusso di prodotto tra ogni modulo senza contaminazione crociata da una fase all'altra è diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto prima. Le stazioni di spruzzatura robotizzata DECOLINE II e il modulo di pulizia dei pezzi ci forniscono standard di qualità più elevati e nuove e interessanti capacità produttive", ha affermato George Park IV, CEO di Spartek, Inc.

"DECOLINE II di SINGULUS TECHNOLOGIES integra la metallizzazione sottovuoto (sputtering) così come tutte le fasi di laccatura e pre-lavorazione in un ciclo di produzione, muovendo i componenti automaticamente attraverso tutte le fasi di lavorazione", ha spiegato Stefan Rinck, CEO di SINGULUS TECHNOLOGIES AG.

Con l'installazione di DECOLINE II, Spartek dispone ora di tre sistemi di metallizzazione e rivestimento in linea, oltre alla tradizionale tecnologia di metallizzazione sottovuoto, macchine per lo stampaggio a iniezione e reparti di assemblaggio e post-decorazione.