Questa iniziativa riflette la missione di Stahl di fornire vernici e rivestimenti che contribuiscano a un mondo migliore.
Stahl ha ufficialmente inaugurato il suo centro di eccellenza ampliato per vernici ad alte prestazioni a León (Messico). La struttura rinnovata dispone di uffici all'avanguardia, laboratori di applicazione e capacità di collaudo, a sottolineare l'impegno di Stahl nel fornire prodotti avanzati e a basso impatto ambientale più vicini ai clienti in tutta l'America Latina.
Questo investimento fa parte di una più ampia espansione internazionale, che include il raddoppio della capacità produttiva in Cina, l'apertura di un nuovo stabilimento di produzione in India, la creazione di un centro di eccellenza negli Stati Uniti, il lancio di un nuovo laboratorio in Giappone e lo sviluppo di una nuova struttura PUD a Singapore. Il centro di León vanta ora una superficie significativamente più ampia rispetto al suo predecessore e offre un'esperienza completa al cliente, dal supporto alla progettazione di substrati multipli e allo sviluppo di applicazioni, fino ai test e alla formazione.
“Il Messico è un mercato chiave per Stahl, sede di una solida base di clienti nei settori automotive, della moda e delle calzature. Investendo in questa struttura potenziata, ci posizioniamo vicino ai nostri clienti, fornendo loro accesso alle migliori tecnologie, persone e competenze. Questo è un chiaro esempio di crescita mirata per servire meglio i nostri partner oggi e in futuro,” ha dichiarato Maarten Heijbroek, CEO di Stahl.
Il sito di León fa parte della rete globale di Stahl, che comprende oltre 30 laboratori applicativi, 10 centri di eccellenza e 15 stabilimenti di produzione. Supporta lo sviluppo di rivestimenti e finiture ad alte prestazioni per settori quali calzature, abbigliamento, automotive e arredamento.
“Questa nuova capacità regionale rafforza il nostro modello di business incentrato sul cliente. Consente la collaborazione diretta con i clienti e i marchi, accelera l'innovazione e ci permette di soddisfare efficacemente le richieste regionali. Il nostro obiettivo rimane quello di co-creare prodotti che abbiano un impatto positivo sulla vita delle persone, contribuendo al contempo a un mondo migliore,” ha aggiunto Saul Rios, Managing Director di Stahl LATAM.