Sudarshan affida a Cornelius la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda

Date: 19/05/2021
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Cornelius Group è stato selezionato da Sudarshan come distributore della gamma di pigmenti ad alte prestazioni e ad effetto nel Regno Unito e in Irlanda.

Sudarshan, il più grande produttore pigmenti indiano, ha affidato a Cornelius Group plc, produttore e distributore europeo di prodotti chimici speciali, la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda di oltre 600 pigmenti ad alta prestazione e ad effetto.

Fondata nel 1952, Sudarshan opera a livello globale e ha selezionato Cornelius - che ha una solida esperienza nell'industria degli inchiostri, della plastica, dei rivestimenti, delle costruzioni e dei tessuti - al fine di rafforzare la sua presenza nel mercato britannico e irlandese.

“Siamo lieti di essere stati selezionati da Sudarshan per portare avanti la sua attività nel mercato dei prodotti chimici ad alte prestazioni del Regno Unito. Sfruttando le relazioni esistenti con i clienti, fornendo approfondimenti di mercato più localizzati ed evidenziando nuove potenziali opportunità, il nostro reparto vendite tecnicamente esperto e focalizzato sul cliente ha dimostrato di possedere una comprovata esperienza per quanto riguarda la crescita delle quote di mercato dei i nostri collaboratori”, ha detto Ian Pearce, direttore commerciale del Gruppo Cornelius. “Sappiamo che molti dei nostri clienti stanno dando la priorità alla costanza dell'offerta, alla qualità e all'innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti. La gamma disponibile da Sudarshan soddisfa e supera ciò che i produttori di oggi richiedono, rendendola una naturale soluzione per il nostro portfolio.”

Cornelius distribuirà i pigmenti ad alte prestazioni organici, inorganici e perlati
di Sudarshan tra cui Sudaperm ™, per applicazioni plastiche che richiedono longevità, Sudafast ™, per varie opzioni di colorazione, e Sudacolor ™, che combina qualità e facilità d'uso.

“Noi di Sudarshan abbiamo un approccio mirato all'ampliamento del nostro portfolio di prodotti in località geograficamente strategiche, tra cui Regno Unito, Europa, le Americhe e Asia. Cornelius è stata selezionata per la sua vasta conoscenza e comprensione del settore, combinate con una lunga tradizione di forniture adatte anche ad altre soluzioni per il mercato chimico ad alte prestazioni. L’affiatata squadra di Cornelius e la sua eccellente presenza sul mercato consentiranno a Sudarshan di crescere in maniera esponenziale nel Regno Unito nei prossimi cinque anni", ha commentato Milan Krumbe, direttore generale per la sezione europea di Sudarshan.