Sun Chemical annuncia un aumento dei prezzi in America Latina

Date: 27/01/2022
Categorie: Istituzionali

Sun Chemical aumenta i prezzi di inchiostri, vernici, materiali di consumo e adesivi in America Latina.

Sun Chemical ha annunciato un aumento dei prezzi dell'intero portfolio di inchiostri, vernici, materiali di consumo e adesivi in America Latina, con effetto immediato o in base alle condizioni contrattuali. L'azienda contatterà i propri clienti per comunicare specifici aumenti di prezzo.

La causa degli aumenti di prezzo dei prodotti di Sun Chemical deriva dalla continua pressione inflazionistica e dalla mancanza di materiali, che hanno un forte impatto sui mercati delle materie prime e degli imballaggi. Anche la crisi mondiale dei trasporti contribuisce a un ulteriore aumento dei costi. Inoltre, il forte impatto dell'inflazione sulle varie fasi del processo produttivo sta aggravando la situazione. Sun Chemical sta lavorando per mitigare l'impatto di questi aumenti. Tuttavia, l'entità e la velocità della situazione richiedono all'azienda di implementare un aumento dei prezzi per compensare l'impatto sull'attività.

“Sun Chemical mantiene il suo impegno nel fornire ai propri clienti prodotti dalla massima qualità e continua a sfruttare la propria rete globale per garantire la fornitura delle materie prime necessarie per fabbricare questi prodotti”, ha affermato Fernando Tavara, presidente di Sun Chemical Latin America. “Tuttavia, i nostri programmi di ottimizzazione dei costi non sono sufficienti per compensare l'entità e la velocità degli aumenti dei costi dei materiali, quindi dobbiamo aumentare i prezzi per nostri clienti, in modo da garantire la continuità nella fornitura dei nostri prodotti senza cambiarne la qualità”.