Sun Chemical annuncia un aumento dei prezzi di inchiostri, rivestimenti, materiali di consumo e adesivi in EMEA

Date: 25/05/2022
Categorie: Istituzionali

Sun Chemical ha annunciato un aumento dei prezzi per l'intero portfolio di inchiostri per imballaggi, a foglio e serigrafici, rivestimenti, materiali di consumo e adesivi nella regione EMEA.

A partire dal 1° giugno 2022, o come consentito dai contratti, Sun Chemical aumenterà i prezzi di inchiostri per imballaggi, a foglio e serigrafici, rivestimenti, materiali di consumo e adesivi in Europa, Medio Oriente e Africa. Questi aumenti di prezzo si aggiungono agli aumenti precedentemente annunciati, nonché ai supplementi relativi a solventi, energia e trasporti.

L'inflazione dei costi continua ad avere un ulteriore impatto sull'intera gamma di materie prime e componenti di imballaggio per l'industria degli inchiostri, mentre la disponibilità delle materie prime rimane una preoccupazione costante. Il settore risente anche dell'attuale situazione in Europa e Cina, che aumenta la pressione sulla dinamica domanda/offerta, oltre che sui costi delle utilities e dei trasporti. Sun Chemical continua a trovare modi per mitigare questi costi, ma l'entità e la velocità degli aumenti dei costi richiedono all'azienda di aumentare ulteriormente i prezzi.

“La priorità di Sun Chemical è stata quella di continuare a fornire i nostri prodotti ai nostri clienti, consentendo loro di mantenere in funzione le strutture. Continuiamo a sfruttare la nostra rete globale per garantire materie prime e servizi", ha affermato Mehran Yazdani, President, Global Packaging and Advanced Materials.

“Tuttavia, la competizione per queste risorse è notevole e l'entità delle pressioni inflazionistiche non può essere superata completamente attraverso programmi di efficienza. Ciò ci richiede di aumentare ulteriormente i prezzi per i nostri clienti in modo da poter continuare a garantire gli input necessari per realizzare e fornire prodotti di qualità. ad oggi, senza segnali di stabilizzazione, la situazione dovrà essere adattata man mano, e quindi nessuna garanzia di prezzo può essere data per nessun periodo”.