Sun Chemical lancia i pigmenti ad effetto a frazione fine Lumina® HD

Date: 11/05/2023

Sun Chemical ha annunciato il lancio di Lumina HD, una nuova famiglia di pigmenti ad effetto ad alta definizione basati su mica sintetica a frazione fine.

Sun Chemical ha lanciato Lumina HD, nuovi pigmenti ad effetto basati su mica sintetica a frazione fine sviluppati per espandere lo spazio colore per il settore del design automotive e altre applicazioni, tra cui vernici aerospaziali, industriali e in polvere.

I primi due pigmenti della famiglia Lumina HD sono Lumina HD Blue e Lumina HD Russet, che consentono di creare sfumature nelle aree di colore dal rosso al marrone, fino ad arrivare al blu. Entrambi assicurano una crominanza eccezionale, una maggiore nitidezza dell'immagine e un lieve scintillio.

“Siamo entusiasti di introdurre una nuova dimensione di crominanza per i pigmenti ad effetto a frazione fine con Lumina HD”, ha affermato André Bendo, il responsabile dello sviluppo dei pigmenti per vernici di Sun Chemical. “Questi nuovi pigmenti dimostrano ancora una volta il continuo impegno di Sun Chemical nella ricerca e nello sviluppo, al fine consentire ai nostri clienti la creazione delle migliori soluzioni per la verniciatura.”