Sun Chemical ha lanciato due nuovi eXpand!®, i preparati mescolabili per pigmenti per il mercato dei rivestimenti

Date: 11/09/2023

I nuovi preparati mescolabili per pigmenti sviluppati da Sun Chemical sono compatibili con i moderni sistemi di verniciatura a base acqua per autoveicoli.

Il produttore internazionale di pigmenti Sun Chemical ha recentemente lanciato eXpand!® Yellow ST 1018 ed eXpand!® Black ST 9005, due nuovi preparati mescolabili per pigmenti interamente compatibili con i moderni sistemi di verniciatura a base acqua per autoveicoli, e che forniscono profondità di colore e consentono una maggiore brillantezza, flop e effetto lucido. La capacità di miscelazione abbinata alla piccola dimensione delle particelle e alla loro distribuzione densa rende la preparazione pigmentata facilmente disperdibile, riducendo il tempo necessario per il processo di produzione rispetto ai metodi di macinazione convenzionali.

I pigmenti avanzati combinano un alto livello di trasparenza con un elevato potere colorante, consentendo quindi di creare sfumature più intense con una minore dispersione. eXpand! Yellow ST 1018 combina infatti una crominanza intensa con una dispersione ridotta e un'elevata trasparenza che consente la formulazione di una nuova generazione di stili nelle vernici per il settore automotive, mentre la soluzione miscelabile eXpand! Black ST 9005 offre nerezza e una tonalità unica grazie alla ridotta dispersione.

“I formulatori di vernici per il settore automotive sono costantemente alla ricerca di nuovi entusiasmanti colori per i loro veicoli e siamo entusiasti di poter offrire queste due nuove opzioni. La dispersione ridotta di eXpand! Black ST 9005 e la crominanza superiore di eXpand! Yellow ST 1018 aprono nuovi spazi cromatici”, ha affermato Javier Morcillo-Ruiz, direttore tecnico ed esperto senior di pigmenti di Sun Chemical.