Surfex 2024 offrirà più di 35 ore di contenuti gratuiti per la tecnologia delle superfici, delle vernici e dei rivestimenti

Date: 01/02/2024
Categorie: Eventi e fiere

Sono aperte le registrazioni per Surfex, la fiera e conferenza gratuita che si terrà dal 4 al 5 giugno 2024 a Coventry (Regno Unito).

Gli organizzatori dell’edizione 2024 di Surfex – la fiera internazionale dedicata ai trattamenti superficiali e alle tecnologie di verniciatura e rivestimento che si svolgerà presso la Building Society Arena di Coventry (Regno Unito) dal 4 al 5 giugno – hanno presentato un programma ricco di contenuti forniti dalle principali associazioni di settore e istituzioni accademiche e ampie aree espositive per presentare materie prime, servizi e apparecchiature.

L'evento riunirà oltre 130 fornitori che presenteranno sistemi e apparecchiature per la miscelazione, materie prime, pompe, attrezzature di laboratorio e servizi supplementari. Surfex ospiterà inoltre workshop gestiti da esperti che aiuteranno i partecipanti a esplorare in modo produttivo le questioni e le sfide pertinenti al settore tecnologico delle vernici e dei rivestimenti.

​Surfex, organizzato da OCCA e Step Exhibitions, offrirà quindi a tutti coloro che sono coinvolti nel settore l'opportunità di scoprire le ultime novità in campo scientifico, tecnologico e applicativo. I nuovi contributi per la prossima edizione includeranno interventi del Graphene Council, del Manufacturing Technology Centre, della Paint Research Association e della Solvents Industry Association.

Il programma della conferenza comprende più di trentacinque ore di contenuti gratuiti suddivisi in quattro temi tecnici e di attualità:

  1. Industry Insight presenta un forum per le principali associazioni, per condividere conoscenze con il settore;
  2. Surfacing Science presenta sessioni di società scientifiche;
  3. The Cutting Edge presenta nuove ricerche dalle università, con le ultime novità tecniche e le recenti;
  4. TechFocus fornisce due flussi di informazioni tecniche, mostrando il meglio e le ultime novità in termini di prodotti e servizi.

“Nel 2022, l’evento ha accolto oltre 1.000 partecipanti suddivisi sui due giorni, ma i nostri primi dati sulla registrazione ci permettono di ritenere che supereremo questo numero nel 2024. L’elenco confermato dei relatori della conferenza comprende già una serie di nuovi interessanti ospiti insieme al supporto fornito da organizzazioni affermati. Insieme, forniranno nuove informazioni e suggerimenti su esempi di successo, le nuove ricerche, future normative, conoscenze tecniche e altro ancora”, ha dichiarato Ben Kyte di Step Exhibitions. “Siamo inoltre lieti di presentare nuovi espositori: quest’anno i visitatori di Surfex troveranno prodotti e servizi che non sono mai stati visti prima”.

Tag: Surfex