Syensqo presenta la vernice in polvere Ryton® PPS M2000 FP per il settore industriale e dell’energia

Date: 03/04/2025
An image representing the powder coating phase

Ryton® PPS M2000 FP è pensata per i clienti che cercano una vernice in polvere sostenibile, a basso contenuto di composti organici volatili e ad elevato peso molecolare. Garantisce un'applicazione sicura, una formazione del rivestimento ottimizzata e un ridotto tempo di polimerizzazione completa dopo la formazione del film.

Syensqo ha lanciato Ryton® PPS M2000 FP, una nuova vernice in solfuro di polifenilene (PPS) progettata per migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità nelle applicazioni industriali ed energetiche più esigenti.

“Con l’innovativa soluzione Ryton® rispondiamo a una tendenza del settore che si concentra su vernici ad alte prestazioni più facili da applicare e con un minore impatto sulla salute, la sicurezza e l'ambiente (HSE). Basandosi sulla nostra collaudata chimica PPS, questo rivestimento offre elevate proprietà barriera, un'eccellente resistenza agli agenti chimici corrosivi, dimostra una buona adesione ai metalli e può operare a temperature fino a 200°C,” ha commentato Hong Chen, Principal Research Scientist di Syensqo.

Questa vernice in polvere è stata progettata per affrontare le sfide legate alla facilità di applicazione e alle prestazioni del rivestimento a spessori ridotti, per consentire così una migliore deposizione ad ogni passaggio, una riduzione dei tempi di verniciatura e l’impiego di risorse, nonché la garanzia di un'elevata capacità produttiva di pezzi verniciati.

"Ryton® estende la nostra chimica PPS alle vernici in polvere impiegate in ambienti difficili, come l'industria petrolifera e del gas. Permette una verniciatura più facile e sicura per gli applicatori ed è commercialmente disponibile su scala globale,” ha dichiarato Boris Makhinson, responsabile del mercato americano di Syensqo per l'energia.