Syensqo presenterà soluzioni sostenibili all'American Coatings Show 2024

Date: 17/04/2024
Categorie: Eventi e fiere
Rendering of Syensqo booth at American Coatings Show

Syensqo presenterà il suo portfolio sostenibile ad alte prestazioni, che comprende additivi e tensioattivi avanzati per vernici e rivestimenti.

Syensqo ha recentemente annunciato che l'azienda, parte del Gruppo Solvay, presenterà il suo portfolio ad alte prestazioni composto da additivi e tensioattivi avanzati e sostenibili all'American Coatings Show & Conference, la fiera internazionale dedicata alle vernici e ai rivestimenti che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio 2024 presso l'Indiana Convention Center di Indianapolis (Stati Uniti d’America).

All'evento, Syensqo esporrà diverse nuove soluzioni. I visitatori potranno infatti scoprire prodotti che aiutano i produttori di vernici e rivestimenti a migliorare le prestazioni attraverso formulazioni più sicure ed ecologiche, al fine di soddisfare sia le rigide normative del settore che le richieste dei consumatori.

“Le normative più severe e una maggiore consapevolezza e influenza dei consumatori stanno spingendo l’industria delle vernici e dei rivestimenti verso formulazioni migliori, più sicure e sostenibili – in particolare nelle vernici a base acqua. Consentire queste transizioni, pur rispettando le aspettative prestazionali, crea numerose opportunità per nuovi additivi. Portando avanti la nostra missione di far progredire l’umanità con prodotti sicuri ed ecologici mantenendo allo stesso tempo prestazioni elevate, siamo orgogliosi di presentare i nostri additivi e tensioattivi progettati su misura per questo segmento di mercato”, ha affermato Pierre Hennaux, responsabile dello sviluppo della divisione North-American Coatings di Syensqo.

Più specificamente, l'azienda presenterà Addibond 106, un promotore di adesione a base acqua su film secco e bagnato, che può essere incorporato molto facilmente in qualsiasi fase della formulazione con un impatto minimo o nullo su altri criteri prestazionali quali brillantezza, colore, pH o viscosità. Inoltre, Syensqo presenterà il nuovissimo additivo speciale Rhodoline e il monomero speciale Sipomer Mac, progettato per migliorare l’adesione e fornire un'eccellente protezione dalla corrosione. Infine, presso lo stand 2550, i visitatori scopriranno l'emulsionante Reactsurf 2490 senza APE.