Tapematic installa la prima PST Line II in Italia presso Metal Tech

Date: 01/04/2021
Categorie: Storie di successo

Il produttore italiano di impianti di verniciatura UV e metallizzazione in linea ha installato la prima PST Line II in Italia presso Metal Tech Srl, un’azienda di riferimento nel settore della verniciatura.

Tapematic Spa ha annunciato il successo dell’installazione di PST Line II, un impianto di metallizzazione 3D e verniciatura in linea, presso Metal Tech Srl (Palazzolo Sull'Oglio - Brescia), azienda specializzata nella verniciatura e nella decorazione di packaging cosmetici, food & beverage, nonché elettrodomestici e componenti automotive.

La nuova PST Line II è un sistema in linea modulare che consente la metallizzazione e la verniciatura UV in linea, garantendo costi contenuti e ecocompatibilità.

“È un piacere per noi collaborare con un'eccellenza italiana come Metal Tech” afferma Davide Perego, Chief Operations Officer di Tapematic. “Tapematic PST LINE II, con il suo sistema di metallizzazione, verniciatura UV e decorazione in linea, è la soluzione ideale per ottenere risultati che rispettano i più alti standard richiesti nel settore della decorazione del packaging cosmetico. La PST Line II consentirà a Metal Tech di offrire ai propri clienti finali prodotti di alta qualità e di ottenere significativi vantaggi in termini di efficienza e tutela ambientale.”

L'installazione della PST LINE II è ormai completata e Metal Tech ha già iniziato a proporre ai propri clienti l’innovativo servizio di metallizzazione e verniciatura UV in linea, consentendo così di ottenere un risultato finale qualitativamente imbattibile, un rendimento elevato, il tutto in modo ecologico.

“Nonostante la difficile situazione attuale, abbiamo comunque deciso di espandere i servizi offerti ai nostri clienti, investendo in una Tapematic PST Line II” dichiara Silvio Martina, Chief Operating Officer di Metal Tech. “Per molti decenni, Tapematic ha progettato e costruito internamente macchinari industriali di alta qualità dedicati alla decorazione dei packaging. Conoscendo Tapematic dal 2010, abbiamo monitorato i loro progressi nella creazione di apparecchiature per la metallizzazione e la verniciatura UV in linea. Quando all'inizio del 2020, ho visto per la prima volta la PST Line II in funzione, ho subito capito che era l’impianto adatto a noi e alle richieste dei nostri clienti, ai quali possiamo garantire elevati standard dei componenti richiesti, in modo ecologico e a costi contenuti”.