Tecnologie di abbattimento di Solfati e Fluoruri per limiti restrittivi Depurazione a Scarico Zero: quando e perché

Date: 06/04/2021
Autore: Sponsored
Categorie: Altre news

Scopri lo Scarico Zero (Z.L.D.) e le tecnologie di CIE partecipando al convegno digitale ALLUMINIO & ACQUE, che si terrà il 14 aprile 2021.

  • Le sempre più frequenti restrizioni locali della legge europea degli scarichi per Solfati e Fluoruri (e spesso Alluminio) impongono scelte impiantistiche e chimiche all’avanguardia anche se ormai oggi consolidate. Il problema Solfati tocca poi in modo diretto l’Ossidazione Anodica, e qui oltreché l’adozione di apparecchiature di recupero Acido (OXIPUR), la chimica, oggi, sta assumendo un ruolo determinante.
  • Lo Scarico Zero (Z.L.D.) nel settore Alluminio conta ormai più di 30 anni, ma la sua diffusione è ancora scarsa e attestandosi a meno del 5% degli impianti esistenti. Le motivazioni sono principalmente di ordine economico e di mancanza di incentivi (sgravi fiscali, bonus sul risparmio d’acqua, ecc). Tuttavia la strada è tracciata e le nuove tecnologie cha portano ad una drastica riduzione dell’evaporazione finale o addirittura ad eliminarla con l’ausilio di prodotti chimici specifici, dovrebbero portare al superamento degli ostacoli al suo sviluppo.

Il convegno digitale ALLUMINIO & ACQUE

Per avere un maggior approfondimento sullo Scarico Zero (Z.L.D) e scoprire le nuove proposte di CIE, iscrivetevi al convegno online gratuito «ALLUMINIO & ACQUE» in cui si parlerà di tecnologie, processi, prodotti chimici ed impianti per risparmiare, depurare e riciclare le acque di Verniciatura ed Ossidazione Anodica Alluminio. Il convegno, realizzato da CIE e MST CHEMICALS e, si terrà il 14 APRILE 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 in collegamento da CIE Headquarters. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione contattate la Segreteria CIE all’indirizzo jennifer.venturelli@cieeng.com o visitate la pagina del sito CIE https://cieeng.com/convegno-alluminio-acque-14-aprile-2021.