Teknos ha verniciato le bacchette di famosi musicisti

Date: 12/12/2022
Categorie: Storie di successo
Two drumsticks coated with the wax of Teknos

La collaborazione fra Teknos e Wincent Drumsticks AB assicura ai musicisti una presa stabile sulle loro bacchette.

Teknos ha recentemente presentato la collaborazione con Wincent Drumsticks AB, che applica alle sue bacchette le soluzioni del produttore di rivestimenti.

Wincent Drumsticks AB è un produttore svedese di bacchette per batteria con sede a Gränna, dove produce oltre 400.000 pezzi all’anno. Dopo che i bastoncini in legno di Carya sono stati trasformati e levigati per dare forma a bacchette ben bilanciate, vengono immersi in una cerca protettiva di Teknos e poi lasciati asciugare prima di essere burattati. Nel buratto le bacchette di legno sbattono una contro l’altra e dopo un’ora la loro finitura superficiale finale è conclusa. Le bacchette vengono infine stampate con loghi, pesate e raggruppate in imballaggi di cartone.

La cera fornisce una superficie leggermente appiccicosa che previene lo scivolamento della bacchetta quando la mano diventa sudata. Inoltre, il trattamento superficiale rende la bacchetta più durevole: la tradizionale vernice per legno si può crepare più facilmente, mentre la cera penetra più in profondità nel legno e offre una protezione di lunga durata.

Molti famosi musicisti utilizzano le bacchette rivestite con i prodotti di Teknos. Tra questi Per Lindvall (ABBA), Mikkey Dee (Motörhead/Scorpions), Tomas Haake (Meshuggah) e Hannes Van Dahl (Sabaton).

“La cera di Teknos è una parte molto importante del nostro prodotto e per noi un grande fattore di successo. Siamo incredibilmente grati per il supporto che Teknos ci ha fornito negli anni e per la collaborazione reciproca”, ha affermato Dan Nylén, fondatore di Wincent Drumsticks.

“Suonare con band come i Motörhead e gli Scorpions richiede una bacchetta con una durata molto elevata. Wincent mi ha dato questo supporto per molti anni e mi permette di fare rock duro ogni sera durante il tour in tutto il mondo”, ha commentato il musicista heavy metal Mickey Dee.

Tag: Teknos