Teknos lancia la soluzione All-In-One per la protezione antincendio dell'acciaio

Date: 26/04/2022

Teknos ha lanciato una nuova vernice bicomponente ignifuga all-in-one con il 100% di contenuto solido per l’acciaio in ambienti interni ed esterni.

Teknos ha lanciato HENSOTHERM 920 KS, una nuova vernice intumescente priva di COV e con il 100% di contenuto solido che raggiunge tutte e quattro le classi di resistenza al fuoco R30/60/90/120. La qualità della protezione passiva dal fuoco è assicurata dalla certificazione ETA e da altri certificati ambientali e di standardizzazione.

Il sistema verniciante completo include primer e topcoat di Teknos, che garantiscono la protezione dalla corrosione e una finitura di alta qualità anche in ambienti con categoria di corrosività C5 High.

HENSOTHERM 920 KS è stato progettato per l'applicazione in reparto ma, se necessario, può essere applicato anche in cantiere.

Il rapido tempo di essiccazione della nuova soluzione di Teknos consente di portare a termine progetti di costruzione più economici, poiché contribuisce a ridurre i tempi di consegna. Infatti, i componenti in acciaio verniciati con HENSOTHERM 920 KS possono essere trasportati già 24 ore dopo il processo di asciugatura.