Teknos ha ricevuto la certificazione Eco-Lighthouse per le proprie attività in Norvegia

Date: 06/05/2022
Categorie: Istituzionali
The Norwegian team of Teknos with the Eco-Lighthouse certificate

Il certificato Eco-Lighthouse premia la strategia di sostenibilità e le procedure rispettose dell'ambiente di Teknos.

Durante lo scorso autunno, il produttore di vernici e rivestimenti Teknos ha ricevuto la certificazione Eco-Lighthouse per i propri stabilimenti in Norvegia. Il risultato premia la strategia di sostenibilità e le procedure rispettose dell'ambiente dell'azienda, che sono state riviste e aggiornate di recente.

Eco-Lighthouse è il certificato di sostenibilità più rinomato per gli edifici norvegesi. Teknos lo ha ricevuto dopo un'analisi ambientale indipendente condotta dalla Eco-Lighthouse Foundation, la quale ha rivelato che l'impatto ambientale della produzione di rifiuti, del consumo di energia, del trasporto e delle operazioni industriali di Teknos ha soddisfatto con successo tutti i requisiti.

“La certificazione ambientale Eco-Lighthouse è stata un processo positivo ed educativo in cui sono stati coinvolti tutti i dipendenti. Il nostro lavoro completo e sistematico in ottica sostenibilità ha generato misure concrete in settori quali acquisti, energia, trasporti e rifiuti, ed è un buon punto d’inizio per un ulteriore sviluppo ecologico”, ha affermato il team norvegese di Teknos. “La presentazione di un rapporto annuale sul clima e sull'ambiente in cui vengono misurati gli effetti delle nostre misure è fondamentale per ricevere il certificato. Inoltre, tutte le attività Eco-Lighthouse devono essere ri-certificate ogni tre anni, il che garantisce un lavoro sistematico e un miglioramento continuo. La sostenibilità è integrata nella strategia, nel modello di business e nel lavoro quotidiano di Teknos e siamo attivamente alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i nostri processi, i nostri prodotti e nostri stabilimenti maggiormente sostenibili”.

Il certificato Eco-Lighthouse è valido per tre anni. Durante il processo di ricertificazione, i criteri e i report climatici e ambientali per gli anni successivi saranno ulteriormente ricontrollati da un certificatore terzo.

Tag: Teknos