temp-gard basic – controllo e ottimizzazione del processo di polimerizzazione

Date: 25/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BYK-Gardner – produttore di soluzioni complete di controllo qualità per la misurazione del colore, dell'aspetto e delle proprietà fisiche nelle industrie automobilistiche, delle vernici e della plastica – sta ampliando la famiglia di registratori della temperatura del forno

Il nuovo temp-gard basic con 6 sonde, una robusta barriera termica e un software temp-chart lite per analizzare facilmente i dati in modalità Pass/Fail.

Per polimerizzare i manufatti verniciati si utilizzano forni di cottura industriali. Il manufatto verniciato è trasportato attraverso il forno in un processo continuo. Il registratore del sistema temp-gard accompagna il manufatto lungo il percorso nel forno, protetto da una barriera termica e senza utilizzare il cavo di traino.

Contemporaneamente il registratore misura e registra la temperatura del manufatto e dell'aria. Successivamente il profilo di temperatura è scaricato nel software temp-chart lite per una valutazione semplice e veloce delle condizioni del forno.

Il registratore – il cuore del prodotto Per via del piccolo registratore con un grande display a colori LCD, è possibile impostare i parametri di misurazione e monitorare i dati di misurazione direttamente dal registratore. Le interfacce USB garantiscono un trasferimento rapido e semplice dei dati al PC sia sul campo sia in stabilimento. Le connessioni delle 6 sonde di temperatura permettono un dettagliato controllo del processo. Per i diversi substrati sono disponibili differenti termo-elementi di alta qualità del tipo "K".

La barriera termica – come rimanere freddo ad ogni temperatura di polimerizzazione richiesta La nostra barriera termica è compatta e leggera con caratteristiche termiche adeguate a tutti i rivestimenti comuni: a base acqua, a base solvente o in polvere.

temp-chart lite – documentare, analizzare e ottimizzare il vostro processo di polimerizzazione Gli organizer facilitano l'impostazione dei parametri di misura e l'identificazione del campione. In base alle condizioni di cottura del vostro sistema di verniciatura, l'analisi Pass/Fail è indicata dal Cure Index che evidenzierà il superamento dei limiti critici di temperatura. Così il vostro forno funzionerà sempre in modo efficiente.

Per maggiori informazioni: www.byk.com/en/instruments