La nuova collezione di vernici in polvere Top Quality Collection J 20.20 di Arsonsisi anticipa i trend futuri della progettazione ispirandosi a colori iconici

Date: 03/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Arsonsisi presenta "Top Quality Collection J 20.20", una serie di poliesteri certificati Qualicoat Classe 1, che precorre le tendenze del colore nell'arredamento, design e architettura in una speciale collezione di 35 colori iconici caratterizzati da "sfumature" emozionali.

La nuova Top Quality Collection J 20.20 soddisfa i più alti standard decorativi grazie alle eccellenti caratteristiche meccaniche e proprietà estetiche, nonché ottime resistenze a corrosione ed esposizione in ambienti esterni, garantite dalla certificazione Qualicoat Classe 1. Realizzata in collaborazione con specialisti del colore, la collezione si suddivide in 7 elementi: Acqua, Metalli, Flora, Spazio, Neve, Preziosi, Terra (fig. 1).

Ogni elemento è composto a sua volta da 5 colori iconici, tutti abbinabili tra loro, destinati a rimanere attuali nel tempo più al lungo per la capacità di integrarsi perfettamente nell'ambiente circostante. Si prediligono le tinte pastello, le finiture texturizzate morbide e i metallizzati bonderizzati, che assicurano una migliore applicazione della vernice e una finitura più omogenea e costante rispetto a quelli classici. I nomi sono stati pensati per sottolineare l'iconicità del colore, arricchita da una "sfumatura" emozionale, che vuole sollecitare l'immaginazione ed ispirare la creatività del progettista.

Un viaggio di emozioni tra i colori, che parte dal profondo blu degli abissi dell'oceano, attraversa le acque del Mar Nero, scorre nelle cascate e nei ruscelli di montagna, sfida le correnti del mare di Bering e rievoca le grandi esplorazioni atlantiche, regalando all'elemento Acqua accenti e riflessi inaspettati (fig. 2).

I colori nei temi Metalli e Preziosi mantengono un nostalgico contatto con il passato, che rivive nel presente attraverso le sue tracce. I raffinati e versatili effetti raggrinzato e marezzato della ruggine, del rame e del ferro sono ideali per ambienti di design contemporaneo, mentre i bonderizzati nelle tinte seducenti e suggestive delle pietre e dei metalli preziosi si prestano alla realizzazione di progetti che vanno oltre le mode (figg. 3 e 4).

La forza della natura è predominante negli elementi Flora e Neve. Nel primo, colori iconici "sempreverdi" anche nelle condizioni più estreme, dal lichene dei Paesi freddi del nord al cactus che cresce nelle zone aride (fig. 5). L'elemento Neve propone delicate ed eleganti gradazioni di bianco e grigio, che ricordano le terre emerse dal disgelo dei ghiacciai o le cime delle Dolomiti, con effetti che creano giochi di luci riflesse dai cristalli di ghiaccio (fig. 6).

Più decise le tonalità dei metallizzati bonderizzati nell'elemento Spazio, che vanno oltre i confini dell'infinito, tra galassie, stelle e pianeti, per incontrare nuovi bagliori e nuances (fig. 7).
fig. 8).

La Top Quality Collection J 20.20 trova largo impiego in molteplici applicazioni industriali, grazie alle qualità delle vernici certificate per esterno Qualicoat Classe1 e per la versatilità delle tinte: pannelli, profili in alluminio, porte, cancellate, articoli di illuminotecnica, complementi d'arredo e mobili da giardino.

Per maggiori informazioni: www.arsonsisi.com

L'azienda Arsonsisi Spa nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Arsonsisi Spa

FOTO © Arsonsisi 1 – La cartella colori della nuova collezione Top Quality Collection J 20.20 di Arsonsisi. 2 – Dettaglio di alcuni manufatti in tonalità Acqua. 3 – Copertura con rivestimento nei colori del tema Metalli. 4 – Arredamento moderno in tonalità Preziosi. 5 – Particolare di una struttura con effetto Flora. 6 – Mobili metallici in tonalità Neve. 7 – La nuance Spazio. 8 – Le terre naturali del tema Terra.