Tocca il colore con spectro2guide – La nuova generazione di strumenti per la misurazione del colore di BYK-Gardner

Date: 24/08/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BYK-Gardner - partner globale dell'industria automobilistica, della verniciatura e della plastica per il controllo della qualità del colore, dell'aspetto e delle proprietà fisiche - sta introducendo il nuovo spectro2guide, la rivoluzione nella misurazione del colore.

Come il suo predecessore, il nuovo spectro2guide combina la misurazione di colore e brillantezza in un unico strumento. Ciò che è stato completamente rinnovato è la misurazione della fluorescenza per prevedere la stabilità del colore. Come con un fluorimetro, la luce fluorescente può essere rilevata utilizzando l'illuminazione monocromatica e, per la prima volta in assoluto, è possibile calcolare un ΔEzero per prevedere come il colore cambierà quando la fluorescenza si sarà degradata. La combinazione di spettrofotometro e fluorimetro offre prospettive completamente nuove per controllare non solo l'armonia del colore, ma anche per analizzare la stabilità del colore attraverso la misurazione della fluorescenza.

Oltre alla combinazione di metodi di misurazione innovativi, spectro2guide si avvale dell'innovativa tecnologia LED ad alte prestazioni come sorgenti luminose. Grazie alle eccezionali prestazioni di questi LED, la stabilità a breve termine, a lungo termine e la stabilità della temperatura, così come un punto di illuminazione omogeneo saranno insuperabili nel settore. Di conseguenza, una precisione superiore e un eccellente accordo interstrumentale permettono l'utilizzo di standard digitali.

Questa nuova alta tecnologia è accompagnata da semplicità operativa e maneggevolezza. Grazie al suo design bilanciato e all'avanguardia, il touchscreen a colori da 3,5" è sempre nella giusta posizione e consente una facile lettura. Una premessa perfetta per il menù di icone, che consente un utilizzo intuitivo come per uno smartphone, e per la fotocamera integrata, che mostra un'anteprima in tempo reale dell'area di misurazione al fine di garantire un posizionamento preciso, evitando letture errate su imperfezioni o graffi. Come primo spettrofotometro sul mercato, spectro2guide offre una funzione di autodiagnosi e di calibrazione automatica. In tal modo, lo standard di calibrazione del bianco è sempre protetto, garantendo una calibrazione affidabile. Inoltre, il trasferimento dei dati non è mai stato così facile e flessibile. Lo spectro2guide offre tre possibilità: tramite docking station o con collegamento diretto attraverso cavo USB oppure wireless, con una funzione Wi-Fi.

Alza le tue aspettative e preparati per il futuro!