WACKER espande la propria capacità di produzione della silice pirogenica

Date: 21/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Lo stabilimento per le specialità HDK® in silice pirogenica a Burghausen sarà ampliato; le misure riguarderanno un aumento dellacapacità per specialità idofobiche del 40 per cento; compimento dell'espansione previsto nel terzo trimestre del 2017; 1,4 milioni di euro investiti nel progetto.

Wacker Chemie AG sta aumentando le sue capacità di produzione per la silice pirogenica HDK®. A tal fine, WACKER sta espandendo lo stabilimento per la silice idrofobica nel suo sito di Burghausen, Germania. La capacità produttiva dello stabilimento crescerà di conseguenza del 40 per cento, con spese capitali per il progetto che ammontano a 1,4 milioni di euro. Con il lavoro che comincerà all'inizio dell'anno prossimo, il completamento è previsto per il terzo trimestre del 2017.

La silice idrofobica – cioè idrorepellenti –è utilizzata nelle polveri per i toner delle stampanti. Aumentano la solidità del prodotto finito, oltre alle sue proprietà di flusso e carica. Usata in speciali adesivi e vernici, questo tipo di silice permette un ottimo adattamento alle proprietà reologiche e meccaniche. "L'espansione ci permette di soddisfare la crescente domanda dei clienti per specializzazioni di alta qualità e soluzioni personalizzate da WACKER," ha affermato Auguste Willems, membro del WACKER Executive Board. "Questo progetto è parte della nostra strategia per realizzare un'ulteriore crescita redditizia attraverso espansioni efficienti su stabilimenti già esistenti e per aumentare la percentuale di specialità della nostra attività complessiva."

WACKER produce la silice pirogenica HDK® a Burghausen e a Nünchritz, in Germania, e a Zhangjiagang in Cina. L'azienda chimica con sede a Monaco è il terzo produttore più grande al mondo in questo settore. Il biossido di silicio amorfo in polvere ultrapura viene utilizzato come filler in elastomeri di silicone e come additivo per il controllo reologico in vernici, adesivi, resine poliestere insature e plastisol. Serve anche come aiuto di flusso nel settore cosmetici, farmaceutici e dell'industria alimentare.

Per maggiori informazioni: www.wacker.com