Wagner è entrata per la seconda volta nella TOP 100 innovatori, impressionando la giuria nella categoria “Processi e organizzazione innovativi”.
Per la seconda volta J. Wagner GmbH è stata annoverata nella TOP 100 delle aziende innovative, impressionando nella classe C (più di 200 dipendenti) nella categoria “Processi e Organizzazione innovativi”.
“Questa azienda di medie dimensioni è conosciuta come uno dei produttori leader di sistemi e apparecchiature per l’applicazione di polveri, vernici e altre finiture liquide. La sua gamma di prodotti spazia dalle pistole a spruzzo per gli appassionati del fai da te, ai sistemi di verniciatura industriali. Sin dalla sua fondazione nel 1947 la società ha sempre cercato di innovare e ora ha fatto grandi passi avanti. “Con la nostra strategia corporate ‘WINNOVATION 2025’ puntiamo ad essere il leader tecnologico nel campo della verniciatura a liquido e a polvere”, ha affermato il CEO Dr. Bruno Niemeyer.
Questo riconoscimento, ottenuto per la seconda volta, dimostra che questa aspirazione riguarda i prodotti innovativi, ma è anche supportata dai processi e dalle strutture dell’azienda, e non da ultimo da una cultura pensata per favorire l’innovazione.
L’impegno del personale verso l’innovazione è già stato ripagato: per esempio con una piattaforma basata sul web che consente la visualizzazione dei sistemi di verniciatura. E con il progetto “IONIQ Skin” sta per essere stabilito un nuovo modello di business, poiché l’azienda ha sfruttato il know-how acquisito nella verniciatura di ruote per sviluppare un dispositivo di spruzzatura per skincare chiamato IONIQ ONE, che è attualmente in fase di lancio online e che ha già vinto il premio nazionale Digital Champions Award (DCA) lo scorso autunno.
“Insieme al premio TOP 100, il Digital Champions Award 2021 è un’ulteriore conferma del buon lavoro che abbiamo fatto in termini di innovazione, qualcosa di cui WAGNER può andare fiera in tutto il mondo” ha dichiarato Niemeyer.
L’azienda ha ricevuto i complimenti di Ranga Yogeshwar, giornalista scientifico e mentore della 28a
edizione del contest sull’innovazione.
IONIQ Skincare
IONIQ Skincare, la start-up aziendale di WAGNER, ha già vinto questo autunno il Digital Champions Award (DCA) tedesco per IONIQ ONE, un dispositivo di spruzzatura unico al mondo per il modo in cui usa la proprietà di attrazione naturale della pelle per applicare un perfetto strato di prodotto per la cura della pelle e per la protezione solare. Il premio celebra i principali progetti digitali delle piccole e medie imprese tedesche e assegna riconoscimenti alle aziende che implementano soluzioni digitali in modo particolarmente consistente e innovativo o che hanno sviluppato nuovi modelli di business. “Insieme al premio Top 100, il Digital Champions Award 2021 è un'ulteriore conferma del buon lavoro svolto in termini di innovazione, di cui possiamo essere orgogliosi in tutto il mondo”, ha dichiarato soddisfatto l'amministratore delegato dell'azienda, Bruno Niemeyer.