WAGNER nomina Guido Bergman e Michael Müller come amministratori delegati

Date: 17/05/2023
Categorie: Istituzionali

Bergman e Müller guideranno insieme il gruppo WAGNER a seguito del pensionamento di Bruno Niemeyer.

Wagner International AG ha nominato Guido Bergman e Michael Müller come nuovi amministratori delegati, con effetto a partire dal 1° luglio. Entrambi agiranno come doppia guida del gruppo internazionale di società riunite sotto l'egida di Wagner International AG. Bruno Niemeyer, che dal 2016 ha guidato il Gruppo WAGNER e J. Wagner GmbH nel suo ruolo di CEO, andrà in pensione il 30 giugno.

Guido Bergman è entrato a far parte di WAGNER nel febbraio 2013 come Chief Marketing Officer della divisione Decorative Finishing e ne ha assunto la direzione nel febbraio 2015. Michael Müller si è unito a WAGNER nel maggio 2018 e da allora è stato CEO della divisione Industrial Solutions e, insieme a Niemeyer, amministratore delegato di J. Wagner GmbH.

Sotto la guida congiunta di Bruno Niemeyer, Guido Bergman e Michael Müller è stata progettata e implementata la strategia aziendale ‘WINNOVATION 2025’, che pone costantemente l’attenzione di WAGNER sull'innovazione e la digitalizzazione in tutti i settori. Nella loro nuova doppia funzione, Bergman e Müller continueranno a svilupparla.

“Siamo convinti che con Guido Bergman e Michael Müller come amministratori delegati siamo in una posizione eccellente per continuare a sviluppare il successo del gruppo WAGNER. Oggi, i nostri ringraziamenti vanno al precedente amministratore delegato Bruno Niemeyer, che insieme al suo team ha portato avanti l’azienda nel miglior modo possibile”, ha affermato Zygmunt Mierdorf, presidente del consiglio di amministrazione di Wagner International AG.

Guido Bergman

Guido Bergman possiede una vasta esperienza nella gestione dei prodotti, del marketing e delle vendite, ha collaborato con aziende del calibro di Unilever, Mars e Grohe ed è stato vice-presidente globale del marketing presso Grohe AG prima di entrare a far parte di WAGNER.

Da quando si è unito all’azienda nel 2013, Bergman ha lavorato per la divisione DIY and Craftspeople e ha ricoperto varie posizioni con responsabilità globale per il riallineamento della divisione e la sua crescita. In particolare, ha gestito l'ingresso nell'e-commerce e le innovazioni produttive. Da otto anni è amministratore delegato della divisione Decorative Finishing.

Michael Müller

Michael Müller ha molti anni di esperienza in varie posizioni dirigenziali, occupandosi di sviluppo, gestione del prodotto e vendite internazionali. Prima di unirsi a WAGNER, ha gestito tre società del gruppo Wittenstein per un periodo di sei anni e recentemente è stato dirigente di Wittenstein alpha GmbH, azienda operante nel campo della tecnologia di azionamento meccatronica.

Negli ultimi cinque anni, Müller è stato CEO della divisione Industrial Solutions di WAGNER, che comprende la verniciatura a polvere e liquida, nonché la tecnologia di incollaggio, sigillatura, LSR e fusione. Durante questo periodo, ha ristrutturato la divisione e l'ha posizionata in modo eccellente per il futuro.

Tag: Wagner