WAGNER a PaintExpo 2026: soluzioni sostenibili e intelligenti per il processo di verniciatura

Date: 13/01/2026
Categorie: Eventi e fiere

WAGNER presenterà le sue ultime tecnologie al Padiglione 3, Stand 3330, durante PaintExpo 2026.

Ancora una volta, WAGNER sarà imperdibile a PaintExpo 2026, la fiera leader mondiale che copre tutti gli aspetti della verniciatura industriale, con il suo stand più grande di sempre, che si estende su 200 m². L'azienda presenterà le ultime innovazioni nella verniciatura a liquido e a polvere, insieme a una gamma completa di servizi e soluzioni digitali.

Con il motto "Better for you", WAGNER metterà in evidenza soluzioni progettate per semplificare il lavoro dei verniciatori, attraverso un funzionamento intuitivo, un utilizzo efficiente dei materiali, processi ottimizzati e una maggiore automazione per una maggiore produttività.

Nel settore della verniciatura a liquido, spicca il sistema TOPFINISH Bell 2. Con la nuova generazione di atomizzatori a rotazione ad alta velocità combinati con il sistema di controllo spray modulare WACON, la tecnologia di rotazione ad alta velocità non è mai stata così semplice. Tra le altre novità, i visitatori potranno sperimentare l'innovativo processo di lavaggio Activeflush. Saranno presentate soluzioni specifiche per il settore in collaborazione con Walther Pilot, così come la smaltatura.

Per la verniciatura a polvere, l'attenzione sarà rivolta a soluzioni altamente efficienti e funzionalità digitali, che spaziano dalle applicazioni manuali all'automazione avanzata. Flowsense, il controllo automatico della quantità di polvere, ha già dimostrato la sua efficacia nella pratica. I visitatori potranno scoprire in modo interattivo come questa tecnologia aumenti significativamente l'efficienza degli impianti di verniciatura a polvere. Anche il sistema manuale Sprint 2 presenterà interessanti innovazioni che semplificano il lavoro quotidiano degli utenti manuali. Anche la smaltatura avrà un ruolo importante, con diverse dimostrazioni dal vivo presso lo stand.

Oltre alla verniciatura a liquido e a polvere, WAGNER presenterà le nuove funzionalità della piattaforma IoT COATIFY, che tiene gli utenti informati sullo stato attuale del loro impianto di verniciatura in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Come ulteriore highlight, i visitatori riceveranno anche una speciale sorpresa magica: “Vale davvero la pena fermarsi!”

Tag: PaintExpo