WEG ha sviluppato un rivestimento per ambienti altamente corrosivi

Date: 02/01/2024
a photo of the new anti-corrosion coating applied to a pipe

La nuova vernice anticorrosiva sviluppata da WEG può aumentare la durabilità e ridurre i tempi di manutenzione delle piattaforme petrolifere offshore.

La multinazionale WEG ha sviluppato una nuova vernice per ambienti altamente corrosivi, al fine di garantire una maggiore durabilità agli asset come le piattaforme petrolifere offshore. La nuova tecnologia può sostituire i rivestimenti tradizionali, semplificando così la manutenzione di attrezzature e strutture oltre ad offrire una resistenza notevolmente maggiore.

La nuova linea di prodotti sarà commercializzata con il marchio WrapX®, che include rivestimenti elastomerici ad alte prestazioni per estendere l'integrità degli asset. Inoltre, in caso di manutenzione di valvole e flange, i prodotti possono essere facilmente rimossi e riapplicati.

“WrapX® può essere applicato in poco tempo su aree molto ampie, a differenza dei processi attuali in cui la manutenzione degli asset si estende su diversi giorni. È una tecnologia sostenibile con un contenuto solido al 100% e, oltre al settore del petrolio ed energetico, può essere applicata in altri ambienti con esposti alla corrosione, come l'estrazione mineraria” ha affermato Rafael Guerreiro Torezan, direttore di WEG Tintas.

Tag: WEG