Sono stati annunciati i vincitori della Mostra Internazionale d’Arte della Fondazione IM GROUP

Date: 10/12/2021
Categorie: Istituzionali

La Fondazione IM GROUP ha di recente annunciato i vincitori del concorso internazionale per artisti autistici “Anak Syurga”. I vincitori esporranno le loro opere presso una galleria di Torino nel 2022.

Il Presidente della Fondazione IM GROUP Alice Chang Guerra ha annunciato i vincitori del concorso internazionale per artisti autistici “Anak Syurga”. L’anno prossimo i vincitori esporranno i loro lavori presso una galleria di Torino, città in cui si trova la sede di IM GROUP per il mercato EMEA/America.

Il programma di Corporate Social Responsibility, organizzato da IM GROUP, è stato ospitato dalla galleria privata della Sig.ra Chang Guerra presso il Lai Lai Art Studio, con un evento speciale durante il quale i giudici si sono incontrati per decretare le dieci opere d’arte vincitrici tra quelle presentate da ventitré artisti malesi autistici.

Tra i partecipanti all’evento, spiccano importanti figure della scena artistica di Kuala Lumpur, da artisti e celebrità fino a collezionisti e sostenitori. I vincitori sono stati decretati da: Dato’ Luciano Mirri, artista e architetto italiano; Rex, appassionato di arte e sostenitore; Bonnie Yap, fotografo di celebrità; James Won, famoso chef; Cesare Petruzziello, Capitano di Marina e addetto alla Difesa per l’Italia in Malesia; Abu Zaki Hadri, Presidente di Perupa; Roberto Guerra, Ceo di IM GROUP per l’Asia Pacifico; Valentina Cigna, Direttore Globale Risorse Umane e presidente di IM GROUP, che si è unita virtualmente all’evento dall’Italia.

“Siamo stati tutti sopraffatti dall’incredibile impegno e dall’alto livello dei lavori presentati; parlo a nome di tutti i giudici quando dico che è stato molto difficile selezionare i dieci finalisti che andranno in Italia l’anno prossimo per esporre le loro opere. Voglio anche aggiungere che tutti i lavori erano eccellenti e per coloro che questa volta non ce l’hanno fatta, continuate a dipingere e disegnare perché ci saranno tante altre occasioni”, ha affermato la Sig.ra Chang Guerra in modo incoraggiante, “La Fondazione IM GROUP sta intraprendendo una serie di progetti di Corporate Social Responsibility che partiranno il prossimo anno e che si ripeteranno anno dopo anno coinvolgendo i diversi Paesi in cui IM GROUP ha le sue sedi. Il primo di questi progetti per il 2022 è rivolto ad artisti con autismo e si chiamerà IM MORE, a sottolineare il fatto che le persone con autismo possono non solo contribuire alla nostra società, ma possono aggiungere ad essa qualcosa in più, grazie alla loro abilità fuori dal comune di vedere le cose in modo diverso”.

Il primo evento del progetto IM MORE sarà “Le Tigri della Malesia”, l’evento che porterà i dieci vincitori del concorso “Anak Syruga” a esporre le proprie opere a Torino. L’azienda sta anche pianificando un programma di scambio con cui altri dieci artisti provenienti da Torino esporranno le proprie opere a Kuala Lumpur.

Chang Guerra ha poi concluso: “L’obiettivo della Fondazione IM GROUP è consentire alle persone che vivono ai margini della società – come le persone con un qualsiasi tipo di disabilità – a vivere con una propria indipendenza. In questo caso stiamo offrendo opportunità di crescita e di sviluppo della carriera ad artisti con autismo di Kuala Lumpur, dove IM GROUP ha la sua sede nell’area Asia Pacifico”.

Tag: IM GROUP