Ystral presenterà le nuove tendenze nelle tecnologie di processo ad ACHEMA 2022

Date: 29/06/2022
Categorie: Eventi e fiere
The plant provided by Ystral

Ystral mira a promuovere lo scambio di conoscenze tra le diverse aree dell'industria di processo.

Alla fiera ACHEMA 2022, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto 2022 a Francoforte sul Meno (Germania), il produttore tedesco di macchine e impianti Ystral presenterà “Trends and Mega Trends in Process Technology”, un’esposizione a tema volta a promuovere lo scambio tra le diverse aree dell'industria di processo.

“A seconda del settore, le tendenze nella tecnologia di processo spesso si rivelano molto diverse nonostante i processi simili. Ciò è spesso dovuto al fatto che i produttori non sanno nulla delle soluzioni di altri settori. Per questo motivo, vorremmo utilizzare il nostro nuovo concetto di cabina per convincere gli utenti di diverse aree dell'industria di processo – che si tratti di pitture e vernici, prodotti alimentari, farmaci o cosmetici – ad imparare gli uni dagli altri e quindi trarre nuova ispirazione per il loro produzione quotidiana”, ha affermato Hans-Joachim Jacob, ingegnere di processo e applicazione di Ystral.

Ystral si concentrerà in particolare su:

  • Processi di pulizia che non includono agenti di pulizia;
  • Processi di produzione puliti, senza biocidi o conservanti;
  • Sviluppo dal co-macinato alla produzione di liquame e dal processo singolo al processo in linea.

Inoltre, l'azienda di miscelazione e dispersione intende fornire soluzioni utili per l'intensificazione dei processi, la realizzazione di processi intensivi fuori vasca e la chimica del freddo.

“L'ulteriore sviluppo della tecnologia di processo è ovviamente caratterizzato anche da mega tendenze come Smart Factory, digitalizzazione o fabbricazione modulare. Tuttavia, le tendenze nella tecnologia di processo meccanico da noi selezionate mirano principalmente a rendere i visitatori della fiera consapevoli di possibilità di cui non sapevano nulla fino a quel momento – e fornire loro alcune intuizioni che aprono gli occhi”, ha concluso Jacob.

Ystral sarà al padiglione 12.0, stand C68. I visitatori potranno inoltre provare la macchina per bagnare e disperdere la polvere in linea YSTRAL Conti-TDS, il miscelatore YSTRAL Jetstream e il sistema di dispersione della polvere di nuova concezione YSTRAL BATT-TDS, che riduce i tempi di produzione di fanghi di elettrodi agli ioni di litio nella produzione di batterie.

Tag: Ystral