ystral presenterà il nuovo sistema Conti-TDS per bagnare e disperdere le polveri a POWTECH 2023

Date: 31/08/2023
Autore: Redazione
ystral will showcase its latest Conti-TDS mixing and dispersion technology

La tecnologia Conti-TDS di ystral consentirà alle aziende che lavorano nel settore chimico e della verniciatura di ridurre significativamente il consumo energetico.

Alla prossima edizione della fiera POWTECH, l'azienda tedesca ystral presenterà Conti-TDS, la sua nuova macchina per bagnare e disperdere le polveri sviluppata specificamente per l'industria chimica, delle vernici e dei rivestimenti. Inoltre, presenterà anche il sistema di processo compatto YSTRAL Jetstream Mixer, l'ausilio di scarico YSTRAL Flex FSA per polveri poco scorrevoli e l'unità multiuso YSTRAL con albero portautensili X100.

La tecnologia YSTRAL Conti-TDS consiste in una macchina per bagnare e disperdere le polveri in grado di ottenere una significativa riduzione energetica implementando i processi all'esterno del serbatoio. Infatti, i nuovi sistemi YSTRAL Conti-TDS e Jetstream Mixer consentono ora di risparmiare due terzi dell’energia precedentemente richiesta dalle tecnologie convenzionali.

I processi sono concentrati in una zona di dispersione con un volume effettivo di un quarto di litro. Rispetto ad un dissolutore azionato in un serbatoio, il dispersore genera una potenza specifica per volume 30.000 volte superiore. Questa nuova tecnologia di ystral è disponibile nelle due misure Conti-TDS 2 e Conti-TDS 3.

“Rispetto alle soluzioni convenzionali come dissolutori o agitatori ad alta velocità, le tecnologie innovative di miscelazione e dispersione ottengono miglioramenti significativi – a seconda dell’applicazione, la richiesta di energia può essere ridotta fino al 90%. A POWTECH, desideriamo avviare discussioni con gli utenti per aiutarli a ridurre notevolmente la loro domanda di energia e i costi di produzione complessivi”, ha affermato Hans-Joachim Jacob, l’esperto dei processi di ystral.

La prossima edizione di POWTECH si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2023 a Norimberga (Germania), con ystral che presenterà i propri innovativi prodotti nel padiglione 4 allo stand 4-215.

Tag: Ystral