Una soluzione personalizzata contro la corrosione per la protezione delle estremità delle condotte

Date: 11/04/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

A volte le estremità delle condotte sono tappate per proteggerle da danni fisici e dall'intrusione di corpi estranei durante lo stoccaggio e la spedizione. CorroLogic® CorrPlug® di Cortec porta le chiusure per condotte ad un livello superiore, incorporando la tecnologia di protezione dalla corrosione VpCI® direttamente nel coperchio di plastica.

CorroLogic® CorrPlug® sono tappi per condotte in polietilene neri ad alto spessore che contengono inibitori di corrosione in fase di vapore brevettati. I tappi per condotte CorroLogic® CorrPlug® proteggono le filettature dei tubi, le estremità delle condotte e altri oggetti tubolari da corrosione, danni meccanici e contaminazione durante il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio. I tappi sono progettati appositamente per una facile installazione e rimozione e offrono protezione fino all'ultima filettatura del tubo. Questo aiuta ad eliminare la necessità di ulteriore manodopera sulle estremità dei tubi, che potrebbero altrimenti dover essere ripulite prima di essere collegate. Nei test di umidità le filettature dei tubi ricoperti con CorroLogic® CorrPlug® hanno mostrato un vantaggio significativo nella protezione dalla corrosione rispetto ai tubi dotati di tappi in normale plastica priva di inibitori di corrosione.

I tappi per tubi CorroLogic® CorrPlug® hanno uno scopo aggiuntivo se usati in combinazione con i sacchetti VpCI®-337, VpCI® o le bande per tubi CorroLogic®. Questi prodotti emettono inibitori di corrosione in fase di vapore che formano uno strato molecolare protettivo sulle superfici interne delle condotte. Per essere efficaci, gli inibitori di corrosione in fase di vapore devono rimanere intrappolati all'interno dei vuoti. I tappi per condotte CorroLogic® CorrPlug® rappresentano un modo semplice per evitare la fuoriuscita dei vapori protettivi, proteggendo al tempo stesso le estremità delle condotte dalla corrosione. Le tubazioni protette all'interno e all'esterno con la tecnologia VpCI® saranno doppiamente preparate per affrontare oscillazioni di umidità, condensa, precipitazioni e altre condizioni estreme che si verificano frequentemente durante la spedizione e lo stoccaggio all'aperto.

I tappi per condotte CorroLogic® CorrPlug® sono realizzati su ordinazione nella maggior parte delle dimensioni standard NPT, con diametro da 0,25 a 64 pollici (da 0,6 cm a 1,6 m), rendendoli applicabili a un'ampia gamma di tubazioni piccole e grandi. Proteggono l'acciaio al carbonio, l'acciaio inossidabile, il rame, l'ottone e l'alluminio. I tappi per condotte CorroLogic® CorrPlug® sono particolarmente adatti per lunghi progetti di posa di condotte o spedizioni di condotte di grandi dimensioni dove è richiesto un ordine minimo di una grande quantità.