Coperture e teli su misura con Nano-VpCI

Date: 19/12/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Le ultime innovazioni nel packaging da EcoCortec® d.o.o. Croatia.

EcoCortec®, il più avanzato produttore di film e sacchetti VpCI® (Vapor phase Corrosion Inhibiting), ha annunciato le ultime innovazioni nella sua ampia gamma di prodotti di packaging flessibili. L'azienda ora offre coperture e teli a film VpCI® personalizzati, in diverse dimensioni e forme.

I film termoretraibili premium di Cortec®, VpCI®-126 e Milcorr®, sono ora disponibili come accessori di copertura in piccole serie. Queste coperture altamente resistenti e a elevate prestazioni sono progettate per sostituire casse di legno, contenitori e scatole di metallo, plastica e legno. Il loro peso ridotto diminuisce i costi di trasporto; inoltre, sono atossiche e riciclabili, migliorando così l'impronta carbonica dei produttori di apparecchiature.

Il film termoretraibile MilCorr® VpCI® e il film ad alte prestazioni VpCI®-126 rappresentano le tecnologie più recenti nel campo dei film heavy duty a includere gli Inibitori della Corrosione in Fase Vapore multimetal di Cortec®, rinomati a livello mondiale. Essi consentono una forte protezione delle superfici contro gli elementi più pericolosi della natura. Questi film possono essere usati per proteggere i prodotti per lo stoccaggio, la salvaguardia o la spedizione in un ambiente VpCI® sicuro. Essi uniscono le più recenti tecnologie dei film con una protezione dalla corrosione premium multimetal. Entrambe le soluzioni permettono una gestione sicura e sono economiche da usare grazie alla significativa diminuzione del lavoro d'imballaggio.

I pezzi di metallo imballati con MilCorr® o il film ad alte prestazioni VpCI®-126 ricevono una protezione continua contro salsedine e ambienti umidi, condensa, atmosfere industriali aggressive e contro la corrosione di metalli diversi. VpCI® vaporizza e condensa sulle superfici metalliche nel pacchetto allegato, raggiungendo ogni area del pezzo, anche le superfici interne più nascoste. Questo consente una protezione completa del prodotto durante lo stoccaggio e le spedizioni via terra e via mare, eliminando, in pratica, i reclami dovuti alla ruggine. Queste coperture e teli ad alta tecnologia sostituiscono le misure preventive convenzionali come oli ed essicanti ed eliminano le fasi di sgrassaggio e sverniciatura, necessarie in passato, consentendo così dei risparmi.

Le apparecchiature protette con i film termoretraibili MilCorr® o VpCI®-126 possono essere usate immediatamente, senza il bisogno di lavaggio o sgrassaggio. Questi prodotti sono privi si ammine, nitriti, fosfati, alogeni o altre sostanze chimiche tossiche. I film termoretraibili VpCI® sono disponibili con i loghi stampati dei produttori di apparecchiature senza costi aggiuntivi, proteggendo così il marchio dalla contraffazione oltre che da vento forte, pioggia, neve, tempeste di ghiaccio e di sabbia. Rappresentano alternative economiche alle casse e facilitano le diverse operazioni di controllo delle apparecchiature senza danneggiare l'integrità dell'imballaggio.

Il film termoretraibile MilCorr® VpCI® e il film VpCI®-126 ad alte prestazioni di Cortec® sono conformi alla specifica militare MIL-B-22019D, allo standard NACE RP0487-2000 e a RoHS. Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com