AGM entra a far parte del Graphene Engineering and Innovation Centre

Date: 12/10/2021
Categorie: Istituzionali
GEIC headquarter

AGM è entrata a far parte di GEIC, un centro di ingegneria specializzato nello sviluppo di applicazioni del grafene.

Applied Graphene Materials (AGM), produttore di dispersioni speciali di nanopiastrine di grafene, ha recentemente annunciato di essere entrato a far parte del Graphene Engineering and Innovation Center (GEIC) dell'Università di Manchester come partner Tier II associato, grazie alle condizioni speciali offerte esclusivamente attraverso The Graphene Council (TGC).

AGM ha sviluppato diverse tecnologie di dispersione del grafene per un'ampia gamma di applicazioni, da vernici industriali protettive ad alte prestazioni con capacità di resistenza chimica e anticorrosive a inchiostri e stampabili, nonché applicazioni di energia verde, applicazioni speciali per una maggiore conduttività elettrica e termica e applicazioni avanzate di materiali compositi.

GEIC è un centro di ingegneria specializzato nello sviluppo e nell'ampliamento di applicazioni in grafene e materiali 2D, mentre TGC è un ente professionale indipendente di commercio globale che rappresenta produttori, ricercatori e utenti finali. La partecipazione di AGM accelererà la commercializzazione del suo portfolio e consentirà alla società di condividere (ma anche di accedere a) conoscenze, strutture e competenze.

“AGM ha sviluppato competenze nella dispersione del grafene in una gamma di sistemi a matrice liquida in un modo che li rende facili da implementare da parte dei nostri clienti e fornisce risultati ripetibili. Accogliamo con favore l'opportunità di lavorare con i membri del GEIC per far progredire rapidamente l'impegno del settore con la tecnologia dei materiali in grafene, in particolare poiché il numero di scenari applicativi continua a crescere”, ha affermato Adrian Potts, amministratore delegato di AGM. “Riunire le conoscenze e le risorse collettive del settore presenta eccezionali possibilità per l'adozione del grafene”.

“Siamo molto lieti che AGM abbia scelto di sfruttare questa opportunità offerta esclusivamente attraverso The Graphene Council e in collaborazione con GEIC. Riteniamo che questa unione rappresenti una combinazione ideale per le parti coinvolte, necessaria per sviluppare prodotti pronti per l'industria”, ha aggiunto il direttore esecutivo di The Graphene Council, Terrance Barkan.

“Siamo lieti di lavorare con The Graphene Council e le società a loro associate, inclusa la recente aggiunta di Applied Graphene Materials (AGM), per sviluppare ulteriormente la catena di approvvigionamento del settore e l'ecosistema necessari per accelerare l'adozione di prodotti e applicazioni in grafene (e dei materiali 2D) sul mercato”, ha concluso James Baker, CEO di Graphene@Manchester e del Graphene Engineering and Innovation Centre.