AGM lancia una nuova gamma di dispersioni di grafene ecologiche

Date: 31/08/2021

AGM continua nei suoi sforzi verso l'eco-compatibilità con nuove dispersioni di grafene che migliorano la sostenibilità dei prodotti.

Il produttore di dispersioni speciali di nanopiastrine di grafene Applied Graphene Materials (AGM) ha lanciato una nuova gamma di dispersioni di nanopiastrine di grafene eco-compatibili che consentiranno ai produttori di vernici, rivestimenti e materiali compositi di migliorare la sostenibilità delle loro formulazioni senza compromessi sulle prestazioni.

Poiché i fornitori di materiali stanno investendo in innovazioni biobased per soddisfare le richieste dei clienti e le normative in materia di salute e sicurezza, tutti i principali attori nel settore delle vernici stanno offrendo soluzioni eco-compatibili con basse emissioni di COV. La riduzione o la sostituzione dei solventi tradizionali è ora una delle maggiori priorità.

La nuova serie di dispersioni ecologiche di nanopiastrine di grafene Genable® 1700 offre miglioramenti significativi delle prestazioni come resistenza chimica, proprietà barriera e anticorrosione. Tutti i prodotti sono integrati con una selezione di solventi e resine certificate e completamente biobased tra cui Cyrene™ (diidrolevoglucosenone), un pluripremiato solvente bio-rinnovabile, e resine rinnovabili Entropy Resin One e Entropy Resin CCR, una resina epossidica liquida priva di solventi resina e un poliestere idrossifunzionale privo di solventi.

Le dispersioni di nanopiastrine di grafene Genable 1700 riflettono gli sforzi che AGM sta facendo per allinearsi agli obiettivi del programma “Sustainability Development Goals” delle Nazioni Unite, un piano di azioni necessarie volte alla sostenibilità ambientale per il settore in cui AGM ricopre un ruolo di primaria importanza.

“Sono orgoglioso che AGM stia assumendo un ruolo di primo piano nella fornitura di grafene in formati sostenibili, che aiuteranno i nostri clienti a ridurre l'impatto ambientale dei loro prodotti. Oggi siamo in grado di aiutare i formulatori di vernici, rivestimenti e materiali compositi a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità attraverso la fornitura di una nuova gamma ecologica di dispersioni di grafene”, ha dichiarato Adrian Potts, Chief Executive Officer di AGM. “Basati sulla già collaudata tecnologia delle nanopiastrine di grafene di AGM, questi nuovi prodotti di grafene a base biologica offrono all'industria un mezzo più responsabile per beneficiare dei significativi miglioramenti delle prestazioni derivanti dall'uso delle nanopiastrine di grafene, come la resistenza chimica, le proprietà barriera e anticorrosione. AGM si impegna a far parte di una catena di approvvigionamento sostenibile. Crediamo che attraverso la nostra costante innovazione possiamo consentire ai nostri clienti non solo di stabilire nuovi standard per le prestazioni del prodotto, ma anche nuovi standard di sostenibilità per i loro settori”.

La gamma di prodotti della serie Genable 1700 è ora disponibile per essere testata dai clienti per l'uso in un'ampia gamma di vernici liquide e applicazioni di formulazione di materiali compositi.